Serie+A%2C+colpo+Barzagli+in+panchina%3A+l%26%238217%3Bex+Juve+allener%C3%A0+per+la+prima+volta
controcalciocom
/2024/06/23/serie-a-colpo-barzagli-in-panchina-lex-juve-allenera-per-la-prima-volta/amp/
ControCalcio

Serie A, colpo Barzagli in panchina: l’ex Juve allenerà per la prima volta

Published by
Salvatore Ioime

Andrea Barzagli è pronto a intraprendere la prima avventura come nuovo allenatore. La sua prossima chance in Serie A: ecco dove sarà

L’ex difensore italiano è sempre stato una guida per i più giovani: ora per lui si aprirà un nuovo capitolo tutto da scrivere. Ecco l’ultima pazza idea in ottica futura: a settembre si siederà in panchina, ecco dove nel settore giovanile di Serie A.

Serie A, Barzagli in panchina: inizia la nuova avventura – Lapresse – controcalcio.com

 

Dopo l’addio al calcio giocato, Barzagli ha sempre cercato di stare nel mondo del calcio. Ora per lui inizierà una nuova avventura  come allenatore dopo aver conseguito il patentino a Coverciano. Il campione del mondo nel 2006 è sempre stato squisito nelle sue analisi cercando di essere una guida per i più giovani: ecco la sua prossima squadra, l’idea arrivata a galla pochi minuti fa. Un momento decisivo per svoltare definitivamente pensando al suo futuro: pochi minuti fa l’ultima indiscrezione di calciomercato, seguirà il figlio in questa nuova avventura.

Serie A, prima avventura per Barzagli: ecco la sua prossima squadra

L’ex difensore della Nazionale italiana è pronto a calarsi nella nuova parte. Ha sempre emozionato con le sue parole durante le numerose interviste in tv, ma ecco la sua prossima squadra.

Nuova avventura per Barzagli: ecco dove allenerà per la prima volta – Lapresse – controcalcio.com

 

Come svelato dal portale firenzeviola.it, l’ex difensore della Juventus Andrea Barzagli è pronto a farsi strada nel mondo del calcio giovanile diventando di fatto l’allenatore della formazione Under 16 della Fiorentina. Dopo il suo addio al calcio giocato, ha iniziato ad essere presente nello staff di Maurizio Sarri per poi lasciarlo a metà campionato. Successivamente è stato protagonista come talent di Dazn. Ha lavorato anche come collaboratore nelle giovanili azzurre, ma ora è ormai pronto per una nuova avventura, la sua prima da allenatore.

Un momento decisivo per pensare così alla sua futura carriera come allenatore. Barzagli è pronto per mettersi subito all’opera: l’ex difensore della Juventus non vede l’ora di iniziare una nuova avventura in panchina. A Dazn si è distinto per la sua professionalità analizzando sempre con razionalità ogni evento: ora per lui arriverà la svolta per raggiungere grandi risultati. Saranno ore intense per arrivare così alla firma ufficiale: anche il figlio di Barzagli milita nelle giovanili della squadra viola e sarà protagonista in Under 15 nella prossima stagione. L’affare si farà a breve per mettersi alla prova in questo nuovo ruolo inedito.

Salvatore Ioime

Giornalista pubblicista, allenatore Uefa C: amante delle autobiografie e dello sport in generale. Amo le storie private dei personaggi pubblici con la passione viscerale per quello che c'è dentro la vita privata di ognuno di noi. La passione muove le masse per raggiungere i propri sogni.

Recent Posts

Il dirigente sospeso scappa alla Juve: boom di ricavi

La dirigenza è la chiave del successo di tanti club e la Juve è pronta…

1 ora ago

Lewandowski al Milan: l’immagine diventa virale

Robert Lewandowski potrebbe essere un grande protagonista del prossimo calciomercato: occhio al Milan e alle…

2 ore ago

Ronaldo torna in Serie A prima del ritiro: l’annuncio

Cristiano Ronaldo è vicino alla soglia dei 1000 gol in carriera, e non si ritirerà…

3 ore ago

Milan, Melissa Satta su Leao: “Ecco cosa gli manca”

Il commento di Melissa Satta su Rafael Leao, la showgirl ospite di Controcalcio spiega il…

5 ore ago

Da Guardiola a Chivu: arriva il nuovo difensore dal City

L'Inter continua a monitorare profili di caratura internazionale per rinforzare la difesa di Chivu. Spunta…

9 ore ago

Juventus, 50MLN per il centravanti: Spalletti manda via David

La Juventus di Luciano Spalletti sta iniziando a cambiare pelle e l'addio di David non…

9 ore ago