Serie A, svolta per il ritorno: a sorpresa sarà lui il nuovo allenatore

In Serie A arriva la svolta per la panchina, che a sorpresa sarà affidata ad una vecchia conoscenza di questo club. Si tratta di un autentico colpo di scena che sancisce un ritorno a dir poco gradito. Sia a lui che alla piazza. Sarà lui il nuovo allenatore ed il margine di errore è davvero ridotto.

In Serie A, per il mondo delle panchine, si tratta di una estate a dir poco calda. Raramente, infatti, si è assistito ad uno spettacolo del genere dal punto di vista del mercato degli allenatori, ed in tal senso, come sempre accade, i colpi di scena sono stati già tantissimi. Adesso se ne sta per aggiungere un altro di cambi inattesi.

Quasi tutte le squadre, ad eccezion fatta di casi come quelli dell’Inter e dell’Atalanta, che proseguiranno con Simone Inzaghi e con Gian Piero Gasperini, hanno deciso di cambiare guida tecnica. Con i tempi che da questo punto di vista stringono, arriva una svolta del tutto inattesa per la panchina, che si prepara a riaccogliere un suo vecchio “proprietario”.

Serie A, torna in panchina
Serie A, svolta per il grande ritorno in panchina (Controcalcio.com) – foto da Ansa

Serie A, sarà lui il nuovo allenatore: la svolta

Non sempre le minestre riscaldate, come si suol dire, danno i suoi frutti, ma alcuni casi sono particolarmente virtuosi. L’importante, in tal senso, è capire che nel frattempo è passato del tempo e che non si può pensare di fare copia e incolla con quanto fatto in precedenza.

Stando a quanto raccontato da FantaMaster, allo stato attuale delle cose è tutto in divenire il futuro della panchina dell’Empoli. I toscani, in tal senso, con Davide Nicola pronto a dire di sì al Cagliari, hanno messo nel mirino Marco Giampaolo, che conosce bene la piazza e che può essere l’uomo giusto al momento giusto.

Giampaolo all'Empoli
Giampaolo prima scelta dell’Empoli: affondo in arrivo per lui (Controcalcio.com) – foto da Lapresse

Empoli, Marco Giampaolo a sorpresa prima scelta per la panchina

Sparito un po’ dai radar, la sua ultima esperienza in ordine di tempo è stata alla Sampdoria e le cose sono andate molto male, al pari di quanto accaduto anche al Torino ed al Milan prima ancora. Le sue idee di gioco, però, quando assorbite dalla squadra, hanno sempre dato ottimi risultati.

L’Empoli ci crede e vuole affidare alle sue mani una squadra che ha tanti talenti da svezzare e da far crescere e che cambierà, ancora una volta, tanto in sede di mercato. Empoli-Giampaolo, al momento è questa la pista più calda.

Gestione cookie