“Leao ha perso il posto”: terremoto Milan

Polemiche su Rafael Leao, la sua stagione e il prosieguo della sua avventura al Milan: stoccata feroce nei confronti del portoghese

A livello di numeri, una stagione non troppo dissimile da quella scorsa per Rafael Leao. Ma come ben sa chi racconta il calcio e chi lo segue con attenzione, i numeri non spiegano tutto. Ed è stato inevitabile notare come quest’anno il portoghese sia stato meno incisivo.

Leao ha perso il posto, esplode la polemica
Rafael Leao sotto accusa, ancora critiche sul giocatore (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com 

 

Anche lo scorso anno, Leao aveva vissuto diversi periodi di appannamento. Ma riuscendo a riemergere nella seconda parte della stagione e avendo un ruolo determinante nel finale di campionato e nel trascinare il Milan in semifinale di Champions League. Sebbene anche quest’anno la primavera gli abbia visto migliorare lo score in termini di gol e assist, nelle partite determinanti Leao si è spesso eclissato.

Un tema che ha tenuto banco in casa Milan, tra i commentatori e tra gli appassionati. Più di qualcuno ha sottolineato come Leao si sia forse lasciato distrarre dalla vita extra campo. C’è chi gli contesta una eccessiva attenzione alla dimensione da cantante, trascurando la concentrazione per ciò che avviene sul terreno di gioco.

Il Milan dovrebbe in ogni caso ripartire da Leao per puntare in alto nella prossima stagione. Nel frattempo, il giocatore è con il Portogallo, pronto a prendersi la scena, o almeno provarci, agli Europei in Germania. Ma gli scenari futuri, secondo un commentatore eccellente, non sono rosei per Leao e il Diavolo.

Cassano spara a zero su Leao: “Un flop totale quest’anno”

Particolarmente critico nei confronti dell’attaccante lusitano è stato Antonio Cassano. L’ex giocatore barese non è nuovo a commenti caustici nei confronti di un talento che non ama particolarmente per la sua discontinuità e per la poca capacità di incidere e prendere responsabilità quando servirebbe maggiormente.

Leao flop secondo Cassano
Rafael Leao bersagliato da Antonio Cassano, mai tenero nei suoi confronti (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com 

 

Nel corso di una diretta social con gli amici Adani e Ventola, nel definire la flop 11 della stagione calcistica appena conclusa, Cassano non ha avuto dubbi. “Leao per me rientra certamente tra i flop di quest’anno – ha spiegato – E’ stato è stato 5 mesi e mezzo senza fare un gol, parliamo di un giocatore che è convinto di essere forte ma nelle ultime partite è stato fischiato e ha perso anche il posto. Anche l’allenatore lo aveva parcheggiato“.

Da capire cosa farà Fonseca con Leao, anche se c’è da credere che, a meno di scossoni di mercato, il nuovo allenatore non possa prescindere dal numero 10.

Gestione cookie