Nel mondo del calcio stanno diventando sempre più frequenti i cambi di proprietà ed in tal senso arriva un’altra cessione importante. Gli americani, ancora una volta, sono pronti a rilevare un’altra società ed in tal senso arriva una decisione ufficiale presa a proposito di questa trattativa tra le parti. Andiamo a vedere le ultime a riguardo.
Gli americani stanno investendo in maniera sempre più massiccia nel mondo del calcio. Sono tanti, infatti, i club che negli ultimi anni si sono tinti a stelle e strisce per quel che riguarda le loro proprietà. Il calcio, infatti, è diventato un business sempre più importante e sono anni, ormai, che si è detto addio ai classici presidenti tifosi di un tempo.
Gli esempi, in tal senso, sono tanti alle nostre spalle e non tutti sono allo stesso modo virtuosi. Un’altra realtà del grande calcio è pronta a cambiare proprietà, con gli americani che lo vogliono rilevare. Arriva, da questo punto di vista, una decisione ufficiale che spiazza tutte le parti in causa. Andiamo a vedere le ultime notizie a riguardo.
Investitori italiani in giro per il mondo, in particolar modo in quello del calcio, sono sempre meno e la situazione da questo punto di vista si sta facendo anno dopo anno allarmante. Discorso diverso, invece, per gli americani, che in questo sport stanno investendo eccome.
Adesso un altro club sta per finire in mano loro. Stando a quanto raccontato da Sky Sport UK, infatti, i Friedkin, proprietari della Roma e del Cannes, sono pronti a fiondarsi sul secondo club di Liverpool, l’Everton, per provare a rilanciare un club in estrema difficoltà ma dalla grande tradizione alle sue spalle.
Si tratterebbe di un aggiunta, dal punto di vista dei Friedkin, nel mondo da loro controllato e non farebbe presupporre, come si suol dire, un loro disimpegno rispetto alla Roma.
Nei mesi scorsi altri americani di nostra conoscenza, i proprietari del Genoa, hanno provato seriamente ad acquistare l’Everton. Si tratta del fondo 777 Partners, ma le trattative si sono arenate a causa dei problemi finanziari emersi attorno a questo gigante dell’economia americana. Ci provano i Friedkin ora a strappare l’Everton dalle mani di Farhad Moshiri, attuale proprietario del club e disposto a cederlo.
Si deve guardare dentro e sperare di non perdere i suoi campioni, ma il rischio…
Il forte centrocampista potrebbe aver terminato la sua avventura nella sua squadra e ce ne…
La società bianconera e il tecnico Spalletti ormai ci rinunciano alla possibilità che questo giocatore…
Dopo un'estenuante trattativa di questa estate non andata a buon fine e un tira e…
La società rossonera è al lavoro sul mercato e dopo l'attaccante sta cercando di portare…
La Juventus va avanti in Champions e cerca di trovare la propria consona collocazione in…