Calciomercato%2C+torna+Gosens+in+Serie+A%3A+giocher%C3%A0+in+Champions+League
controcalciocom
/2024/06/08/calciomercato-torna-gosens-in-serie-a-giochera-in-champions-league/amp/
ControMercato

Calciomercato, torna Gosens in Serie A: giocherà in Champions League

Published by
Salvatore Amoroso

Il futuro di Robin Gosens può essere ancora in Serie A dopo l’annata disastrosa in Bundesliga con l’Union Berlino: contatti frequenti.

L’esterno tedesco ha lasciato l’Inter dopo la vittoria dello Scudetto e ha preferito tornare verso casa per realizzare il suo sogno da bambino di poter giocare nel campionato del suo Paese. La stagione all’Union Berlino, però, è stata tremenda sotto tutti i punti di vista e ha rischiato addirittura di retrocedere, salvo poi riprendere la stagione nel rush finale e concludere il campionato al quindicesimo posto e salvarsi per la differenza reti.

Robin Gosens torna in Serie A (LaPresse) – controcalcio.com

Ora può cambiare nuovamente il futuro di Robin Gosens e fare il paio con il suo passato: la Serie A è ancora nel suo destino e nei prossimi giorni può anche arrivare la firma.

Calciomercato, torna Gosens in Serie A: le ultime

Il profilo di Robin Gosens è sempre uno di quelli che fa gola a tutti i top club che cercano un esterno a tutta fascia e che richiedono esplosività, forza fisica, assist e gol. Ai tempi dell’Atalanta l’esterno tedesco è stato eccezionale sotto tutti i punti di vista, prima di passare all’Inter dove, invece, è diventato una riserva di lusso che non è mai riuscita a fare lo step in avanti in termini di qualità.

Al termine della scorsa stagione Gosens ha deciso di tornare in Germania e di vivere per la prima volta in carriera un’esperienza in Bundesliga, con l’Union Berlino. Il club della capitale è passato dall’essere la sorpresa del campionato – con la clamorosa qualificazione in Champions League – al più grande flop dell’ultima stagione.

Ora per Gosens si stanno riaprendo le porte della Serie A: può firmare immediatamente ed essere protagonista in Champions League.

Bologna, tutto su Gosens: è il prescelto da Italiano

Il Bologna è fortemente interessato a Robin Gosens. Vincenzo Italiano ha raccolto la pesantissima eredità lasciata da Thiago Motta e ha intenzione di continuare sulla scia positiva. Vuole fare bella figura in Serie A ma soprattutto in Champions League, dove il club felsineo si affaccerà per la prima volta.

Secondo quanto riferisce Tuttosport, il Bologna vuole migliorare la fascia sinistra con Robin Gosens. L’esterno tedesco è già abituato alla Serie A e potrebbe fare la differenza sin da subito con i colori rossoblù.

C’è forte gradimento da parte di Gosens e quindi i margini per la riuscita della trattativa sono molto ampi. Il club rossoblù potrebbe piazzare subito un gran colpo di mercato.

Robin Gosens primo nome per la fascia del Bologna (LaPresse) – controcalcio.com

Gosens al Bologna: le cifre dell’affare

Il Bologna può piazzare il colpo Gosens nelle prossime ore. L’esterno tedesco tornerebbe volentieri in Serie A, a maggior ragione in un club che giocherà la nuova Champions League. Sarebbe un altro upgrade nella sua carriera e un colpo d’oro anche per il Bologna.

Robin Gosens nel mirino del Bologna (LaPresse) – controcalcio.com

Con l’Union Berlino ha un contratto in scadenza nel 2028, quindi il club tedesco chiede non meno di 15 milioni per cedere l’ex Atalanta e Inter. Le parti stanno trattando e possono arrivare a un accordo nel giro di pochi giorni.

Salvatore Amoroso

Recent Posts

Caso Leao, bufera infinita: “Ha solo fatto quello che doveva”

Le prestazioni di Rafael Leao continuano a far discutere: arrivano altre critiche per l’attaccante portoghese…

2 ore ago

Vessicchio attacca: “Scandalo Var anche in Roma-Inter”

L'opinionista di Controcalcio rilascia dichiarazioni al veleno su Roma-Inter, l'episodio arbitrale secondo lui passato sotto…

3 ore ago

Milan: svolta a centrocampo, il ‘nuovo’ Modric dalla Grecia

Le prestazioni di Modric si stanno rivelando fondamentali per i rossoneri. Ma il club inizia…

12 ore ago

Milan, Allegri fa le richieste alla dirigenza: vuole un profilo ben preciso

La vetta della classifica non fa che aumentare il desiderio di poter rinforzare la squadra…

21 ore ago

Juve, problema Tudor ma non solo: scoppia la grana Yildiz

Non è un momento felice per la società bianconera che si riscopre più debole e…

22 ore ago

Milan-Fiorentina, Torre senza freni: “Mai visto dalla creazione del VAR” – Video

Il Milan ha superato la Fiorentina e si è issato in testa al campionato in…

23 ore ago