Calciomercato, torna Gosens in Serie A: giocherà in Champions League

Il futuro di Robin Gosens può essere ancora in Serie A dopo l’annata disastrosa in Bundesliga con l’Union Berlino: contatti frequenti.

L’esterno tedesco ha lasciato l’Inter dopo la vittoria dello Scudetto e ha preferito tornare verso casa per realizzare il suo sogno da bambino di poter giocare nel campionato del suo Paese. La stagione all’Union Berlino, però, è stata tremenda sotto tutti i punti di vista e ha rischiato addirittura di retrocedere, salvo poi riprendere la stagione nel rush finale e concludere il campionato al quindicesimo posto e salvarsi per la differenza reti.

Bologna, colpo Robin Gosens
Robin Gosens torna in Serie A (LaPresse) – controcalcio.com

Ora può cambiare nuovamente il futuro di Robin Gosens e fare il paio con il suo passato: la Serie A è ancora nel suo destino e nei prossimi giorni può anche arrivare la firma.

Calciomercato, torna Gosens in Serie A: le ultime

Il profilo di Robin Gosens è sempre uno di quelli che fa gola a tutti i top club che cercano un esterno a tutta fascia e che richiedono esplosività, forza fisica, assist e gol. Ai tempi dell’Atalanta l’esterno tedesco è stato eccezionale sotto tutti i punti di vista, prima di passare all’Inter dove, invece, è diventato una riserva di lusso che non è mai riuscita a fare lo step in avanti in termini di qualità.

Al termine della scorsa stagione Gosens ha deciso di tornare in Germania e di vivere per la prima volta in carriera un’esperienza in Bundesliga, con l’Union Berlino. Il club della capitale è passato dall’essere la sorpresa del campionato – con la clamorosa qualificazione in Champions League – al più grande flop dell’ultima stagione.

Ora per Gosens si stanno riaprendo le porte della Serie A: può firmare immediatamente ed essere protagonista in Champions League.

Bologna, tutto su Gosens: è il prescelto da Italiano

Il Bologna è fortemente interessato a Robin Gosens. Vincenzo Italiano ha raccolto la pesantissima eredità lasciata da Thiago Motta e ha intenzione di continuare sulla scia positiva. Vuole fare bella figura in Serie A ma soprattutto in Champions League, dove il club felsineo si affaccerà per la prima volta.

Secondo quanto riferisce Tuttosport, il Bologna vuole migliorare la fascia sinistra con Robin Gosens. L’esterno tedesco è già abituato alla Serie A e potrebbe fare la differenza sin da subito con i colori rossoblù.

C’è forte gradimento da parte di Gosens e quindi i margini per la riuscita della trattativa sono molto ampi. Il club rossoblù potrebbe piazzare subito un gran colpo di mercato.

Robin Gosens obiettivo del Bologna
Robin Gosens primo nome per la fascia del Bologna (LaPresse) – controcalcio.com

Gosens al Bologna: le cifre dell’affare

Il Bologna può piazzare il colpo Gosens nelle prossime ore. L’esterno tedesco tornerebbe volentieri in Serie A, a maggior ragione in un club che giocherà la nuova Champions League. Sarebbe un altro upgrade nella sua carriera e un colpo d’oro anche per il Bologna.

Robin Gosens torna in Serie A: c'è il Bologna
Robin Gosens nel mirino del Bologna (LaPresse) – controcalcio.com

Con l’Union Berlino ha un contratto in scadenza nel 2028, quindi il club tedesco chiede non meno di 15 milioni per cedere l’ex Atalanta e Inter. Le parti stanno trattando e possono arrivare a un accordo nel giro di pochi giorni.

Impostazioni privacy