Gasperini%2C+firma+immediata%3A+l%26%238217%3Bannuncio+del+presidente
controcalciocom
/2024/05/09/gasperini-firma-immediata-lannuncio-del-presidente/amp/
ControCalcio

Gasperini, firma immediata: l’annuncio del presidente

Published by
Salvatore Ioime

Gian Piero Gasperini ne ha fatta di strada nelle ultime stagioni in Serie A. Ora è pronto a dire addio all’Atalanta: parole al miele del presidente

Il profilo di Gasperini è davvero molto rispettato nel mondo del calcio italiano ed internazionale. Negli ultimi anni ha portato in alto l’Atalanta che ha saputo mettere a segno anche numerose plusvalenze da sogno grazie al lavoro dell’allenatore dei bergamaschi.

Gasperini firma immediata addio Atalanta annuncio del presidente, il momento decisivo – Lapresse – controcalcio.com

 

Un momento decisivo per scegliere in tempi brevi il prossimo allenatore. I migliori club italiani sono alla ricerca di profili interessanti per il futuro: ecco la volontà da valutare apertamente in vista della prossima stagione. Una chiusura totale in vista della prossima stagione per allevare così i migliori calciatori in circolazione. Gasperini è pronto a cambiare pelle dopo tante stagioni alla guida dell’Atalanta, ecco cosa potrebbe succedere nelle prossime settimane.

Gasperini, addio Atalanta: parole al miele da applausi

Protagonista in Champions League giocandosela alla pari con club più blasonati, come il PSG di Neymar, Messi e Mbappe: ora l’Atalanta sogna una finale storica a livello europeo. Cercherà di superare il Marsiglia in semifinale per centrare la finale di Europa League:  la sua volontà con l’annuncio del presidente del top club italiano.

Gasperini intreccio con il presidente le parole al miele, la verità a galla – Lapresse – controcalcio.com

 

Una firma immediata per iniziare così un nuovo percorso davvero suggestivo. Pochi minuti fa sono arrivate le dichiarazioni del presidente Aurelio De Laurentiis che ha svelato ai microfoni di TAG24 tutta la sua ammirazione nei confronti dell’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini: “Lo guardo con interesse, è un bravissimo allenatore. Fa un calcio molto interessante”. Il Napoli dovrà scegliere così in tempi brevi il profilo del nuovo tecnico post Calzona.

Per gli azzurri è stata una stagione davvero complicata con tre cambi di allenatori: ora De Laurentiis non intede più sbagliare dopo lo Scudetto vinto con Luciano Spalletti. Una voglia immensa di programmare così le prossime stagioni scegliendo il miglior allenatore possibile per il Napoli. In poco tempo arriverà la decisione definitiva per sognare in grande: ecco l’idea che balena nella testa del presidente Aurelio De Laurentiis.

Al momento non c’è ancora nulla di concreto, ma tutto può accadere nei prossimi giorni: la stagione si avvia al termine con il Napoli che potrebbe partecipare ancora alla Conference League in caso di vittoria della Fiorentina nella finale europea.

Salvatore Ioime

Giornalista pubblicista, allenatore Uefa C: amante delle autobiografie e dello sport in generale. Amo le storie private dei personaggi pubblici con la passione viscerale per quello che c'è dentro la vita privata di ognuno di noi. La passione muove le masse per raggiungere i propri sogni.

Recent Posts

Va alla Juve per 24 milioni: che regalo per Spalletti

Mercato caldissimo in casa bianconera, con la società che sta provando in tutti i modi…

1 ora ago

Thuram via dall’Inter, addio pazzesco

Si sta aprendo uno scenario clamoroso sull'attaccante che potrebbe lasciare la squadra nerazzurra anche a…

3 ore ago

Blitz Juve: il nuovo centrocampo arriva dalla Premier

La società bianconera non è che sia molto soddisfatta dell'andamento della squadra ma sa che…

1 giorno ago

Incredibile Bernardeschi: l’annuncio dopo Celta Vigo-Bologna

E' rientrato in Italia dopo tanto tempo e pochi avevano creduto in lui, invece questo…

1 giorno ago

Conte all’angolo, durissimo attacco in diretta: caos Napoli

L'ennesima sconfitta della squadra partenopea non risparmia critiche al tecnico anche perché in Europa fatica…

2 giorni ago

Milan, che rinforzo: lo manda Ancelotti

La società rossonera sta monitorando da tempo il mercato e sa bene quali siano gli…

2 giorni ago