L’intero mondo del calcio vive un periodo estremamente complicato che rischia di compromettere la serenità dei campionati: c’è la penalizzazione.
Il calcio eurpoeo è al centro di profondi cambiamenti che possono portare a novità assolute in classifica per molti club, anche storici, a causa di conti e bilanci che non sono stati ben gestiti e che ora rischiano di capovolgere completamente situazioni che sembravano molto tranquille. Da tempo sono in arrivo penalizzazioni in classifica per molti club e anche ora, sul finale di stagione, possono cambiare ancora le vicende in testa e in coda ai campionati.
Le penalizzazioni in classifica stanno diventando un problema ormai quotidiani per molte squadre e per tatni campionati, che possono veder cambiare le classifiche anche in questo finale di stagione.
Molti club non hanno saputo gestire i conti e i bilanci e ora ci sono diverse situazioni da tenere sotto controllo da parte delle autorità. In questo momento delicatissimo della stagione, le federazioni intendono seguire in maniera molto attenta e precisa gli sviluppi economici perché le Federazioni hanno deciso di usare il pugno duro con chi ha sbagliato.
I controlli in questo periodo si sono fatti più serrati e ora ci sono rischi sempre più complessi per molte società che stanno vivendo un periodo particolare e che devono immediatamente tornare nei ranghi per evitare gravi sanzioni.
Secondo le ultime notizie è stata decisa la penalizzazione in classifica e ora può cambiare tutto il campionato.
Nei mesi scorsi in Premier League ci sono state difficoltà continue per diversi club che sono stati presi di mira dalla Federazione per motivi economici e di bilancio. Dopo l’Everton i problemi principali sono arrivati per il Nottingham Forest che ha perso 4 punti in classifica e ha decisod i fare ricorso.
Secondo quanto riferito dal The Athletic, l’appello presentato dal Nottingham Forest – che aveva fatto ricorso contro la detrazione di 4 punti imposta dalla Premier League a seguito della violazione sulle regole di redditività e sostenibilità economico-finanziaria – è stato respinto.
La penalizzazione di 4 punti inflitta al Nottingham Forest rimane e rischia di compromettere il futuro del club. Ora il rischio è la retrocessione in Championship, visto che il terzultimo posto è a pochi passi.
Con la conferma dei 4 punti di penalizzazione per il Nottingham Forest, la classifica di Premier League può riservare grosse sorprese entro la fine del campionato, con le retrocessioni che possono ancora riservare sorprese.
La classifica di Premier League
Arsenal 83
Manchester City 82
Liverpool 78
Aston Villa 67
Per l'ennesima volta la formazione rossonera deve constatare che l'asso portoghese non porta benefici e…
La sconfitta contro il Napoli rischia di lasciare ferite importanti in casa bianconera, con diversi…
La sconfitta con il Napoli ha messo in evidenza come i bianconeri siano in totale…
La sconfitta con Antonio Conte è stata pesante dal punto di vista della classifica ma…
La società nerazzurra con una fiammata sorprende tutti e toglie dal mercato un calciatore che…
Era la partita dove doveva e poteva dimostrare qualcosa di più rispetto al solito ma…