Penalizzazione in classifica, cambia tutto: arriva la retrocessione

L’intero mondo del calcio vive un periodo estremamente complicato che rischia di compromettere la serenità dei campionati: c’è la penalizzazione.

Il calcio eurpoeo è al centro di profondi cambiamenti che possono portare a novità assolute in classifica per molti club, anche storici, a causa di conti e bilanci che non sono stati ben gestiti e che ora rischiano di capovolgere completamente situazioni che sembravano molto tranquille. Da tempo sono in arrivo penalizzazioni in classifica per molti club e anche ora, sul finale di stagione, possono cambiare ancora le vicende in testa e in coda ai campionati.

Penalizzazione e retrocessione per il Nottingham Forest
Penalizzazione in classifica: rischio retrocessione (LaPresse) – controcalcio.com

Le penalizzazioni in classifica stanno diventando un problema ormai quotidiani per molte squadre e per tatni campionati, che possono veder cambiare le classifiche anche in questo finale di stagione.

Penalizzazione in classifica: guai per il campionato

Molti club non hanno saputo gestire i conti e i bilanci e ora ci sono diverse situazioni da tenere sotto controllo da parte delle autorità. In questo momento delicatissimo della stagione, le federazioni intendono seguire in maniera molto attenta e precisa gli sviluppi economici perché le Federazioni hanno deciso di usare il pugno duro con chi ha sbagliato.

I controlli in questo periodo si sono fatti più serrati e ora ci sono rischi sempre più complessi per molte società che stanno vivendo un periodo particolare e che devono immediatamente tornare nei ranghi per evitare gravi sanzioni.

Secondo le ultime notizie è stata decisa la penalizzazione in classifica e ora può cambiare tutto il campionato.

Premier League, problemi per il Nottingham Forest

Nei mesi scorsi in Premier League ci sono state difficoltà continue per diversi club che sono stati presi di mira dalla Federazione per motivi economici e di bilancio. Dopo l’Everton i problemi principali sono arrivati per il Nottingham Forest che ha perso 4 punti in classifica e ha decisod i fare ricorso.

Secondo quanto riferito dal The Athletic, l’appello presentato dal Nottingham Forest – che aveva fatto ricorso contro la detrazione di 4 punti imposta dalla Premier League a seguito della violazione sulle regole di redditività e sostenibilità economico-finanziaria – è stato respinto.

La penalizzazione di 4 punti inflitta al Nottingham Forest rimane e rischia di compromettere il futuro del club. Ora il rischio è la retrocessione in Championship, visto che il terzultimo posto è a pochi passi.

Nottingham Forest: ufficiale la penalizzazione
Nottingham Forest: confermata la penalizzazione (LaPresse) – controcalcio.com

Nuova classifica in Premier League

Con la conferma dei 4 punti di penalizzazione per il Nottingham Forest, la classifica di Premier League può riservare grosse sorprese entro la fine del campionato, con le retrocessioni che possono ancora riservare sorprese.

Nottingham Forest: penalizzazione in classifica
Confermata la penalizzazione in classifica al Nottingham Forest (LaPresse) – controcalcio.com

La classifica di Premier League
Arsenal 83
Manchester City 82
Liverpool 78
Aston Villa 67
Tottenham 60
Newcastle 56
Manchester United 54
Chelsea 54
West Ham 49
Bournemouth 48
Brighton 47
Wolves 46
Fulham 44
Crystal Palace 43
Everton 37*
Brentford 36
Nottingham Forest 29**
Luton 26
Burnley 24
Sheffield United 16
*8 punti di penalizzazione
**4 punti di penalizzazione.

Impostazioni privacy