Tutta la verità su Zirkzee: “Ecco la squadra in vantaggio”

Joshua Zirkzee è diventato l’oggetto del desiderio di (quasi) tutte le big di Serie A, ma ce n’è una più avanti delle altre per l’attaccante del Bologna

Il campionato è quasi agli sgoccioli e, per chi ha già portato a casa l’obiettivo prefissato o lo ha fallito almeno in parte, è già tempo di pensare alla prossima stagione, quindi al calciomercato. Nella finestra che si aprirà ufficialmente a luglio un giocatore su tutti, almeno per quanto riguarda la Serie A, sembra doversi prendere la scena: Joshua Zirkzee.

Una big è in vantaggio per Zirkzee
Zirkzee è uno dei nomi più chiacchierati in vista del prossimo calciomercato (LaPresse) – controcalcio.com

L’attaccante olandese del Bologna, che ha già segnato 12 gol tra campionato e Coppa Italia, collezionando anche sette assist per i compagni, è finito nel mirino di un po’ tutte le big. L’Inter, per bocca dello stesso Javier Zanetti, potrebbe farci un pensierino per l’anno prossimo, la Juve lo vedrebbe bene in coppia con Dusan Vlahovic e per il Milan sarebbe perfetto per sostituire Olivier Giroud, sicuro partente.

Certo, tutte e tre dovranno sborsare almeno 40 milioni di euro (gli stessi previsti dalla clausola rescissoria in favore del Bayern Monaco) e andare anche oltre qualora i bavaresi decidano di riportarlo alla base, per averlo con sé, ma non sembra essere un problema, specialmente per una società particolarmente interessata.

Tutti pazzi per Zirkzee, ma il Milan sembra in vantaggio su Inter e Juve

Secondo quanto detto durante la diretta di Controcalcio su Twitch da Luca Cohen, sarebbero proprio il Milan a essere in vantaggio su Inter e Juve per quanto riguarda il cartellino di Zirkzee.

Una big è in vantaggio per Zirkzee
Il Milan resta avanti per Joshua Zirkzee (LaPresse) – controcalcio.com

A prescindere, infatti, da chi siederà il prossimo anno sulla panchina del Diavolo, ha spiegato ancora il tifoso e insider rossonero, la società di via Aldo Rossi non si vorrebbe far sfuggire la possibilità di ‘rubare’ il classe 2001 alla concorrenza, e quindi ha già iniziato a sondare il terreno.

Come ha precisato lo stesso Cohen, d’altronde, non ci si è ancora seduti a un tavolo delle trattative, piuttosto sono stati portati avanti dei contatti che potrebbero far gioire non poco i tifosi del Milan. Sia perché l’olandese è letale davanti alla porta, sia perché sarebbe uno sgarbo grandissimo nei confronti dei diritti rivali. E poi parliamo di uno dei giovani bomber migliori d’Europa: impossibile non farci un pensierino, no?

Impostazioni privacy