Inter, cessione del club: spunta una clausola, Zhang pronto all’annuncio

Spunta la clausola per la cessione dell’Inter. Zhang è pronto all’annuncio, ecco le ultimissime notizie sul futuro societario dei nerazzurri.

Quale sarà il futuro dell’Inter? Nuovi aggiornamenti riguardo la decisione di Zhang, alle prese con un cavillo burocratico da rispettare. Situazione non facile per il presidente dei nerazzurri che dovrà sciogliere tutti i dubbi entro il 20 maggio. Manca sempre meno alla scadenza del prestito con Oaktree.

zhang
Zhang cessione Inter, nuovi aggiornamenti: spunta la clausola (La presse foto) – controcalcio.com

Inter col fiato sospeso, si attende la decisione finale di Zhang riguardo la restituzione del prestito a Oaktree. La sensazione è che non sarà rispettata la scadenza del 20 maggio.

Non si esclude una battaglia legale, che può portare anche al blocco del mercato da parte dell’Inter.

Quale futuro per l’Inter? Ultimissime notizie

In linea teorica, oggi è l’ultimo giorno per concludere l’affare con Pimco e avere a disposizione i soldi necessari per liquidare Oaktree.  Si lavora, con il fondo statunitense, ad un nuovo prestito triennale dal valore di 430 milioni di euro.

Di questi, 375 andranno nelle casse di Oaktree che – secondo le ultime informazioni – sta provando a bloccare l’affare. Il motivo è abbastanza chiaro, il fondo californiano ha in pegno le quote dell’Inter e vorrebbe mettere le mani sulla società nerazzurra.

C’è poi una clausola che assicura a Oaktree di incassare il 20% sulla differenza fra il valore dell’Inter – definito nei contratti e pari, secondo alcune indiscrezioni non confermate, a circa 800 milioni di euro – e il reale prezzo della vendita che a oggi può aggirarsi attorno al miliardo di euro. Ciò sarebbe attivo solo in caso di cessione immediata della società, ipotesi remota ma non impossibile. Ciò, però, sarebbe valida anche in caso di restituzione del prestito.

Intanto, Zhang ha fretta di chiudere l’affare con Pimco e liquidare Oaktree.

zhang inter
Battaglia legale Oaktree Suning (La Presse Foto) – controcalcio.com

Cessione Inter: accordo con Pimco, i dettagli

C’è comunque fiducia sul buon esito dell’operazione. Gli accordi fra Pimco e Suning, potrebbero essere conclusi entro il fine settimana.

Per il passaggio di denaro, servirebbero i tempi tecnici. Dunque si rischia di andare oltre la scadenza del 20 maggio.

Non vanno esclusi scenari clamorosi, come quella di una battaglia legale tra Suning e Oaktree. Una situazione che può portare anche al blocco operativo dell’Inter, pericoloso perché metterebbe in seria difficoltà il il club che, per esempio, non poter operare sul calciomercato.

Oltre a ciò, si rischia anche di bloccare il rinnovo di alcuni calciatori come Lautaro e Barella che da tempo stanno trattando con Marotta per restare in nerazzurro.

Steven Zhang salva l’Inter da Oaktree (La presse foto) – controcalcio.com
Impostazioni privacy