Mercato Milan, i rossoneri lavorano al colpo a sorpresa a centrocampo in vista dell’estate. Si tratta di un profilo che può essere estremamente centrale nel progetto milanista. Arriva direttamente dalla Lazio ed è una notizia che sa tanto di fulmine a ciel sereno, visto che si tratta di un nome nuovo.
E’ difficile giudicare in maniera univoca e netta la stagione dei rossoneri. Ci si aspettava sicuramente di più, ma i problemi emersi, oltre ai limiti strutturali della rosa, sono stati tali per cui non si è mai riusciti a combattere seriamente per il titolo. La fuga dell’Inter è iniziata praticamente sin dalle prime battute e la squadra di Stefano Pioli non è mai riuscita a rientrare in corsa.
Ai tanti infortuni si è aggiunta qualche fragilità strutturale, dal momento che alcune delle seconde linee non sono riuscite a non far sentire la mancanza dei titolari. Per questo motivo i rossoneri in estate proveranno ancora di più ad alzare l’asticella e questo discorso passa in maniera del tutto inevitabile per il mercato. Arriva, in tal senso, una notizia che spiazza tutti per un innesto di primo valore a centrocampo.
La soluzione trovata da Stefano Pioli di avanzare la posizione di Loftus-Cheek ha reso la mediana rossonera un ibrido. Un po’ 4-3-3, un po’ 4-2-3-1. In ogni caso, la sensazione è che serve aggiungere qualcosina in mediana, dal momento che Bennacer potrebbe partire al pari di Adli.
Per questo, stando a quanto raccontato da FantaMaster, il Milan ha messo gli occhi in casa Lazio ed ha fiutato l’affare. Piace, infatti, l’ex Arsenal e Hertha Berlino, tra le altre, Matteo Guendouzi, che ha avuto un impatto stratosferico con i biancocelesti e la Serie A ma che è in rottura totale, sin dai tempi del Marsiglia, con Igor Tudor.
Pagato 13 milioni questa estate dalla Lazio, Guendouzi ha dimostrato tutte le sue doti, mettendo a disposizione dei compagni una classe fuori dal comune ed anche una grande fisicità. La convivenza forzata con Tudor potrebbe concludersi questa estate, visto che tra i due ci sono storie tese.
Il Milan vuole provare ad approfittare di questa situazione per tentarlo e convincere a salutare la Capitale dopo un solo anno, condito da 41 presenze e 3 gol.
L'attaccante che non è più giovanissimo ma che tutti sogno di avere perché saluterà il…
Il club rossonero e la dirigenza stanno per assestare un colpo importante per dare ad…
Mentre sul campionato e nella coppe i risultati sono un po' troppo altalenanti, la dirigenza…
E' la partita più attesa del momento e le scelte che devono essere fatte non…
Il mercato è lontano ma le grandi operazioni si costruiscono mesi prima tanto che le…
A poche ore dall'inizio della gara che tutta Italia sta aspettando, in casa bianconera c'è…