Milan, rinforzo a centrocampo: colpo a sorpresa dalla Lazio

Mercato Milan, i rossoneri lavorano al colpo a sorpresa a centrocampo in vista dell’estate. Si tratta di un profilo che può essere estremamente centrale nel progetto milanista. Arriva direttamente dalla Lazio ed è una notizia che sa tanto di fulmine a ciel sereno, visto che si tratta di un nome nuovo.

E’ difficile giudicare in maniera univoca e netta la stagione dei rossoneri. Ci si aspettava sicuramente di più, ma i problemi emersi, oltre ai limiti strutturali della rosa, sono stati tali per cui non si è mai riusciti a combattere seriamente per il titolo. La fuga dell’Inter è iniziata praticamente sin dalle prime battute e la squadra di Stefano Pioli non è mai riuscita a rientrare in corsa.

Ai tanti infortuni si è aggiunta qualche fragilità strutturale, dal momento che alcune delle seconde linee non sono riuscite a non far sentire la mancanza dei titolari. Per questo motivo i rossoneri in estate proveranno ancora di più ad alzare l’asticella e questo discorso passa in maniera del tutto inevitabile per il mercato. Arriva, in tal senso, una notizia che spiazza tutti per un innesto di primo valore a centrocampo.

Mercato Milan, colpo dalla Lazio
Mercato Milan, colpo a centrocampo dalla Lazio (Controcalcio.com)

I rossoneri rinforzano la mediana: colpo dalla Lazio

La soluzione trovata da Stefano Pioli di avanzare la posizione di Loftus-Cheek ha reso la mediana rossonera un ibrido. Un po’ 4-3-3, un po’ 4-2-3-1. In ogni caso, la sensazione è che serve aggiungere qualcosina in mediana, dal momento che Bennacer potrebbe partire al pari di Adli.

Per questo, stando a quanto raccontato da FantaMaster, il Milan ha messo gli occhi in casa Lazio ed ha fiutato l’affare. Piace, infatti, l’ex Arsenal e Hertha Berlino, tra le altre, Matteo Guendouzi, che ha avuto un impatto stratosferico con i biancocelesti e la Serie A ma che è in rottura totale, sin dai tempi del Marsiglia, con Igor Tudor.

Il Milan su Guendouzi
Il Milan mette nel mirino Guendouzi della Lazio (Controcalcio.com)

Milan, occhi su Guendouzi: le ultime su questo affare

Pagato 13 milioni questa estate dalla Lazio, Guendouzi ha dimostrato tutte le sue doti, mettendo a disposizione dei compagni una classe fuori dal comune ed anche una grande fisicità. La convivenza forzata con Tudor potrebbe concludersi questa estate, visto che tra i due ci sono storie tese.

Il Milan vuole provare ad approfittare di questa situazione per tentarlo e convincere a salutare la Capitale dopo un solo anno, condito da 41 presenze e 3 gol.

Impostazioni privacy