Futuro Conte, ora il tempo stringe: “Ha due offerte concrete”

Il destino di Antonio Conte anima il calciomercato: il tecnico leccese ha due offerte concrete sul piatto e presto arriverà la sua decisione definitiva

C’è un po’ di confusione attorno al futuro di Antonio Conte. Se ne parla da mesi, con la ferma convinzione che il tecnico voglia tornare sul campo il prima possibile, già tra poche settimane per preparare la prossima stagione. Ha già dimostrato il suo valore nelle precedenti esperienze con Juventus, Inter e Chelsea, ma ora si metterà alla prova in una nuova piazza, ancora una volta in Italia.

Le ultime sul futuro di Conte
Antonio Conte ha già due proposte sul tavolo (LaPresse) – controcalcio.com

Da mesi viene accostato il Milan, che non ha del tutto perso le speranze di metterlo sotto contratto, ma sembra più orientato alla firma di un allenatore straniero, con Julen Lopetegui in prima fila. Sta avanzando, quindi, il Napoli, che intanto ha messo nel mirino anche Stefano Pioli e Gian Piero Gasperini. E non vanno scartate neanche le opzioni che portano in altri club europei, anche se restano in seconda linea.

L’unica certezza, al momento, è che le pretese di Conte siano rimaste praticamente invariate nel corso dei mesi. Pretende un ingaggio da almeno 8 milioni di euro a stagione e un ampio budget per costruire una squadra che possa essere già pronta per vincere.

Il punto sul futuro di Conte: il Milan resta in secondo piano

A fare il punto della situazione su come potrebbe andare per la firma di Conte è stato Damiano Er Faina tramite il suo profilo su X. Coccia ha scritto senza mezzi termini che l’allenatore ha due offerte sul tavolo, quella del Bayern Monaco e quella del Napoli.

Le ultime sul futuro di Conte
Conte ha scelto di aspettare il Milan per qualche altro giorno (LaPresse) – controcalcio.com

Dopo il rifiuto agli Azzurri a stagione in corso – marchio di fabbrica dell’ex condottiero della Juventus -, stavolta la storia potrebbe cambiare. In ogni caso, al momento ha chiesto altro tempo per decidere, perché aspetta ancora che anche il Milan faccia la sua offerta.

Come potete leggere, i rossoneri devono essere consapevoli che la situazione non resterà così in eterno, quindi la dirigenza dovrà sbrigarsi a fare una scelta e muoversi in tal senso. E ricordiamo che Zlatan Ibrahimovic spinge da tempo proprio per Conte.

Impostazioni privacy