FIGC%2C+altro+club+ceduto%3A+si+sblocca+l%26%238217%3Baffare%2C+ecco+gli+americani
controcalciocom
/2024/04/23/figc-cessione-lecco-americani/amp/
ControNews

FIGC, altro club ceduto: si sblocca l’affare, ecco gli americani

Published by
Gaetano Pantaleo

Nella FIGC un altro club sta per cambiare proprietà ed essere ceduto. L’affare pare essere finalmente arrivato ad un punto di svolta ed il fondo americano è pronto adesso ad affondare il colpo decisivo per chiudere. Andiamo a vedere i risvolti ed i dettagli di questo affare, con la chiusura che sembra ad un passo.

In Italia lo stato del mondo del calcio non è particolarmente interessante o positivo. Molti club, infatti, si stanno trovando a fare i conti con delle difficoltà quasi senza precedenti, e questo in maniera inevitabile causa una maggiore dinamicità ai piani alti dei club. Molti proprietari, infatti, in una società dai valori sempre più liquidi, approfittano di questo dinamismo per provare ad ottimizzare i costi ed anche i ricavi.

In tal senso, arrivano dei risvolti significativi proprio per quel che concerne la cessione di una nuova società. L’affare, infatti, sembra essersi sbloccato e sembra essere arrivato ad un punto di svolta. Al vertice della società, infatti, sono pronti ad insediarsi gli americani, che hanno già anche strutturato un piano per il futuro di questo club.

In FIGC un altro club ceduto: arrivano gli americani (Controcalcio.com)

FIGC, un altro club cambia proprietà

In Italia i casi più emblematici da questo punto di vista sono quelli relativi all’Inter, per il quale lo spauracchio della cessione sembra scongiurato, ed al Monza, con Fininvest che si prepara a salutare da questo punto di vista. Una ulteriore situazione da tenere sotto controllo, però, è quella del Lecco.

A quanto pare, infatti, l’operazione della cessione del club lombardo sta vivendo dei momenti cruciali e decisivi. Il fondo americano interessato ad acquisire la società ha alzato l’offerta ed ora le parti sono distanti solamente un milione di euro. Insomma, siamo davvero alle battute finali e le prossime ore saranno quelle del dentro o fuori.

In FIGC anche il Lecco sta per cambiare proprietà: arrivano gli americani (Controcalcio.com)

Lecco, operazione con gli americani vicina alla chiusura

Le operazioni sarebbero così avanti che è stato anche già strutturato un piano di investimento dettagliato. Sono pronti, infatti, 25 milioni di euro da investire in tre anni, con l’obiettivo di risalire subito in Serie B, difendere la categoria e poi per alzare ancora ulteriormente l’asticella.

Resta, però, da risolvere la questione relativa alla questione di lavori di ammodernamento dello stadio ‘Rigamonti – Ceppi’ e quella invece che riguarda gli stipendi ed i contributi da riconoscere ai calciatori fino al termine della stagione.

Gaetano Pantaleo

Recent Posts

Affare tra Manchester City e Roma: firma da 50 milioni

Il mercato è lontano ma le grandi operazioni si costruiscono mesi prima tanto che le…

18 ore ago

Inter-Juve, colpo di scena Spalletti: non ci sarà

A poche ore dall'inizio della gara che tutta Italia sta aspettando, in casa bianconera c'è…

18 ore ago

Milan, sfuma l’affare: firma con il Manchester United

La società rossonera sta lavorando alacremente sul mercato e sul futuro della squadra per renderla…

2 giorni ago

Italiano choc, la pazienza è finita: “Un disastro”

Il tecnico del Bologna è completamente fuori fase, tanto che non bastava andare male in…

2 giorni ago

Koopmeiners via, la Juve ha deciso: le ultime

Il giocatore è ancora alla ricerca di se stesso in bianconero, ma la società a…

3 giorni ago

Il Milan anticipa l’Inter: doppio rinforzo

Il club rossonero sta già lavorando al futuro e ha in serbo due colpi uno…

3 giorni ago