FIGC%2C+altro+club+ceduto%3A+si+sblocca+l%26%238217%3Baffare%2C+ecco+gli+americani
controcalciocom
/2024/04/23/figc-cessione-lecco-americani/amp/
ControNews

FIGC, altro club ceduto: si sblocca l’affare, ecco gli americani

Published by
Gaetano Pantaleo

Nella FIGC un altro club sta per cambiare proprietà ed essere ceduto. L’affare pare essere finalmente arrivato ad un punto di svolta ed il fondo americano è pronto adesso ad affondare il colpo decisivo per chiudere. Andiamo a vedere i risvolti ed i dettagli di questo affare, con la chiusura che sembra ad un passo.

In Italia lo stato del mondo del calcio non è particolarmente interessante o positivo. Molti club, infatti, si stanno trovando a fare i conti con delle difficoltà quasi senza precedenti, e questo in maniera inevitabile causa una maggiore dinamicità ai piani alti dei club. Molti proprietari, infatti, in una società dai valori sempre più liquidi, approfittano di questo dinamismo per provare ad ottimizzare i costi ed anche i ricavi.

In tal senso, arrivano dei risvolti significativi proprio per quel che concerne la cessione di una nuova società. L’affare, infatti, sembra essersi sbloccato e sembra essere arrivato ad un punto di svolta. Al vertice della società, infatti, sono pronti ad insediarsi gli americani, che hanno già anche strutturato un piano per il futuro di questo club.

In FIGC un altro club ceduto: arrivano gli americani (Controcalcio.com)

FIGC, un altro club cambia proprietà

In Italia i casi più emblematici da questo punto di vista sono quelli relativi all’Inter, per il quale lo spauracchio della cessione sembra scongiurato, ed al Monza, con Fininvest che si prepara a salutare da questo punto di vista. Una ulteriore situazione da tenere sotto controllo, però, è quella del Lecco.

A quanto pare, infatti, l’operazione della cessione del club lombardo sta vivendo dei momenti cruciali e decisivi. Il fondo americano interessato ad acquisire la società ha alzato l’offerta ed ora le parti sono distanti solamente un milione di euro. Insomma, siamo davvero alle battute finali e le prossime ore saranno quelle del dentro o fuori.

In FIGC anche il Lecco sta per cambiare proprietà: arrivano gli americani (Controcalcio.com)

Lecco, operazione con gli americani vicina alla chiusura

Le operazioni sarebbero così avanti che è stato anche già strutturato un piano di investimento dettagliato. Sono pronti, infatti, 25 milioni di euro da investire in tre anni, con l’obiettivo di risalire subito in Serie B, difendere la categoria e poi per alzare ancora ulteriormente l’asticella.

Resta, però, da risolvere la questione relativa alla questione di lavori di ammodernamento dello stadio ‘Rigamonti – Ceppi’ e quella invece che riguarda gli stipendi ed i contributi da riconoscere ai calciatori fino al termine della stagione.

Gaetano Pantaleo

Recent Posts

Milan, Vlahovic ad un passo: ma c’è un problema

L'attaccante della Juventus è sempre più conteso per gennaio ma anche per giugno, il giocatore…

24 minuti ago

Juve, scelto il sostituto di Bremer: gioca in A

La società bianconera accelera i tempi per chi dovrà prendere il posto e affiancare il…

1 ora ago

Milan, rivelazione su Cardinale: quando viene a Milano e perché

Il Milan è ripartito con un nuovo progetto tecnico, ma in molti si chiedono quale…

5 ore ago

Calciomercato Inter, Fabio Bergomi svela l’addio: “Via a gennaio, se lo augurano tutti”

Dall'opinionista di Controcalcio, indicazioni importanti sui nerazzurri e sulla possibile partenza: cosa può succedere Dopo…

6 ore ago

Lazio, Sarri perde pezzi ed umore: Insigne non basta più, ultimatum del tecnico

Una situazione tutta da verificare e seguire con molta attenzione anche perché il tecnico invia…

1 giorno ago

Roma, accelerata per Koné: il piano dei Friedkin

Il progetto della società giallorossa sul centrocampista francese sta per avere un'accelerata e a breve…

1 giorno ago