Cristiano Giuntoli avrebbe piazzato un grande colpo: sulla stampa estera sono certi, la Juve è pronta a chiudere.
Mezza Europa in fila con la Juve in testa. La stampa estera lancia la notizia e svela una mossa a sorpresa da parte di Cristiano Giuntoli, piombato su un giovane e pronto a chiudere.
La sensazione, almeno da quanto trapela negli ambienti bianconeri e da alcuni movimenti di club esteri, è che anche la difesa sarà oggetto di discussione nel prossimo mercato estivo. Tutto dipenderà dalla permanenza di Bremer e dalle offerte in arrivo, che al momento rappresentano voci, ma diventano sempre più insistenti.
La clausola inserita al momento del rinnovo lascia Giuntoli per certi versi scoperto, e fra i dossier sul tavolo del nuovo staff di mercato bianconero, che risponderà alle esigenze del club e del direttore ex Napoli, ne sbuca uno che sarebbe stato messo in cima.
Riguarda un calciatore del Barcellona, sul quale si starebbero muovendo anche squadre tedesche e inglesi. Un gigante della retroguardia che continua a stupire, e che nonostante i 19 anni di età ha già strappato una convocazione in nazionale. Giuntoli sarebbe pronto quindi, con un’offerta importante e una carta da giocare subito.
Diciannove anni, quasi un metro e 90 di altezza e un fisico statuario. La Juve avrebbe individuato un nuovo profilo che secondo la stampa spagnola è destinato a diventare una colonna del club nei prossimi anni, ma i tanti club pronti a muoversi potrebbero cambiare le carte in tavola.
Mikayil Faye, che in Spagna chiamano Mika, ha disputato una stagione esaltante con la seconda squadra blaugrana. Da centrale o da esterno di sinistra, il 19enne di nazionalità senegalese ha mostrato carattere, grinta e soprattutto grandissima personalità. Il Barcellona vorrebbe quindi blindarlo e accelerare il passaggio in prima squadra, ma sono già spuntati i nomi delle squadre interessate.
Il Chelsea lo segue da tempo, il Borussia Dortmund starebbe preparando un’offerta e anche il Girona, secondo quanto riposta il portale Masfichajes, sarebbe pronto a chiederlo ai blaugrana, anche in prestito. In prima fila però ci sarebbe la Juventus, con Giuntoli da tempo sulle tracce del calciatore.
Il valore è di circa 5 milioni di euro, ma servirà qualcosa in più per convincere il Barcellona, mentre il giovane difensore vorrebbe un’avventura in cui essere protagonista e sarebbe pronto a valutare ogni destinazione. Anche una Juve che potrebbe davvero rifare la difesa puntando sui giovani.
Nel momento più caldo del mercato, le due società potrebbero venire a capo insieme di…
La società giallorossa non si stanca mai e prosegue il suo lavoro sul mercato per…
Petar Sucic fa parlare di sé dopo la grande partita giocata contro il Torino: spunta…
Ci sono novità importanti sul futuro di Lorenzo Pellegrini: c'è stato un contatto tra Juve…
La società giallorossa orami si è impuntata sull'esterno che tanto vuole Gasperini e il diesse…
La sconfitta nella prima giornata di campionato contro una delle neo promosse ha messo in…