Giuntoli lo strappa al Barcellona: super colpo per la difesa

Cristiano Giuntoli avrebbe piazzato un grande colpo: sulla stampa estera sono certi, la Juve è pronta a chiudere. 

Mezza Europa in fila con la Juve in testa. La stampa estera lancia la notizia e svela una mossa a sorpresa da parte di Cristiano Giuntoli, piombato su un giovane e pronto a chiudere.

calciomercato juve giuntoli lo strappa al barca
Cristiano Giuntoli (controcalcio.com) – LaPresse

La sensazione, almeno da quanto trapela negli ambienti bianconeri e da alcuni movimenti di club esteri, è che anche la difesa sarà oggetto di discussione nel prossimo mercato estivo. Tutto dipenderà dalla permanenza di Bremer e dalle offerte in arrivo, che al momento rappresentano voci, ma diventano sempre più insistenti.

La clausola inserita al momento del rinnovo lascia Giuntoli per certi versi scoperto, e fra i dossier sul tavolo del nuovo staff di mercato bianconero, che risponderà alle esigenze del club e del direttore ex Napoli, ne sbuca uno che sarebbe stato messo in cima.

Riguarda un calciatore del Barcellona, sul quale si starebbero muovendo anche squadre tedesche e inglesi. Un gigante della retroguardia che continua a stupire, e che nonostante i 19 anni di età ha già strappato una convocazione in nazionale. Giuntoli sarebbe pronto quindi, con un’offerta importante e una carta da giocare subito.

Juve sul talento del Barca: “Lo stanno trattando”

Diciannove anni, quasi un metro e 90 di altezza e un fisico statuario. La Juve avrebbe individuato un nuovo profilo che secondo la stampa spagnola è destinato a diventare una colonna del club nei prossimi anni, ma i tanti club pronti a muoversi potrebbero cambiare le carte in tavola.

Calciomercato juve mika faye barcellona
Mika Faye in una amichevole estiva contro il Milan (controcalcio.com) – LaPresse

Mikayil Faye, che in Spagna chiamano Mika, ha disputato una stagione esaltante con la seconda squadra blaugrana. Da centrale o da esterno di sinistra, il 19enne di nazionalità senegalese ha mostrato carattere, grinta e soprattutto grandissima personalità. Il Barcellona vorrebbe quindi blindarlo e accelerare il passaggio in prima squadra, ma sono già spuntati i nomi delle squadre interessate.

Il Chelsea lo segue da tempo, il Borussia Dortmund starebbe preparando un’offerta e anche il Girona, secondo quanto riposta il portale Masfichajes, sarebbe pronto a chiederlo ai blaugrana, anche in prestito. In prima fila però ci sarebbe la Juventus, con Giuntoli da tempo sulle tracce del calciatore.

Il valore è di circa 5 milioni di euro, ma servirà qualcosa in più per convincere il Barcellona, mentre il giovane difensore vorrebbe un’avventura in cui essere protagonista e sarebbe pronto a valutare ogni destinazione. Anche una Juve che potrebbe davvero rifare la difesa puntando sui giovani.

Impostazioni privacy