Napoli%2C+ADL+ha+scelto+il+suo+uomo+mercato%3A+ecco+il+nuovo+ds
controcalciocom
/2024/03/28/napoli-adl-ha-scelto-il-suo-uomo-mercato-ecco-il-nuovo-ds/amp/
ControNews

Napoli, ADL ha scelto il suo uomo mercato: ecco il nuovo ds

Published by
Lorenzo De Angelis

Dopo la delusione Meluso, dimostratosi essere non all’altezza dell’incarico, ADL avrebbe scelto il suo nuovo uomo mercato per il Napoli.

Nel corso di questi mesi tantissimi nomi sarebbero stati accostati al ruolo di direttore sportivo degli attuali campioni d’Italia, ma come da pronostico l’attenzione e la preferenza del presidente degli azzurri si sarebbe posata su un profilo d’esperienza che tanto bene ha fatto nei suoi anni al Milan.

Napoli, scelto il nuovo direttore sportivo (LaPresse) – controcalcio.com

Inutile dire che su un dirigente del genere c’è l’agguerrita concorrenza dei migliori club d’Europa, ma De Laurentiis è sicuro di avere qualcosa in più rispetto a tutte le altre pretendenti: un progetto tecnico e sportivo tanto ambizioso al punto da convincere chiunque.

Napoli, scelto da De Laurentiis il nuovo uomo mercato

Sostituire Cristiano Giuntoli con Mauro Meluso non è stata di certo la migliore scelta della gestione De Laurentiis, considerato il fatto che l’ex direttore sportivo dello Spezia non si è dimostrato essere all’altezza del ruolo che il presidente del Napoli è stato in grado di offrirgli ed affidargli.

Ovviamente le conoscenza e l’esperienza di Meluso sono inconfutabili, ma sono sotto gli occhi di tutti gli errori commessi dall’ex calciatore, oggi dirigente per l’appunto, in questa stagione. A fronte di questo Aurelio De Laurentiis è pronto a cambiare direttore sportivo nella prossima estate, affidando questo ruolo ad un profilo in grado di poter far tornare il Napoli ad essere competitivo prima di tutto in Italia e poi anche in Europa. A fronte di questo tantissimi nomi sarebbero stati accostati alla società azzurra, la quale però sembrerebbe avere le idee abbastanza chiare in vista del futuro,

Stando infatti a quanto riportato da Raffaele Auriemma sul proprio profilo X, il nuovo direttore sportivo del Napoli potrebbe essere l’ex Milan Frederic Massara. Per l’italiano si parla addirittura di sprint finale, con De Laurentiis che dovrebbe prendere nel giro di qualche settimana la decisione definitiva, ma l’impressione è che oramai ci siamo, anche se il presidente azzurro starebbe contemporaneamente continuando a valutare anche un’altra soluzione.

Massara il preferito, ma non è il solo: tutti i nomi per il ruolo di ds del Napoli

Secondo Raffaele Auriemma, dunque, ad oggi Frederisc Massara è il preferito di De Laurentiis per il ruolo di direttore sportivo del Napoli. L’ex Milan non sarebbe però l’unico, visto che dalle parti di Castelvolturno si starebbe valutando anche il profilo di D’Amico dell’Atalanta.

Leggermente staccato rispetto a questi due Pietro Accardi, ma l’opposizione dell’Empoli ad una sua uscita ha fatto sì che alla fine De Laurentiis puntasse su altro. Le alternative ci sono, manca “solo” la scelta finale, che stando al noto giornalista napoletano dovrebbe arrivare a breve.

Non solo Massara, anche D’Amico e Accardi in lizza per sostituire Meluso (LaPresse) – controcalcio.com
Lorenzo De Angelis

Recent Posts

Con Ranieri i Friedkin esultano: quanto valgono ora i giallorossi

Un cammino da favola che ha sorpreso tutti, nessuno si aspettava che il tecnico facesse…

13 ore ago

Milan, Furlani lavora su più tavoli: non solo il ds, ecco il tecnico

Tanta confusione e anche un po' di disorganizzazione nel cercare il diretto sportivo, ma il…

14 ore ago

“Con lui Inzaghi avrebbe vinto 6-3”: Er Faina analizza Barcellona-Inter

Damiano Er Faina analizza la semifinale di andata tra Barcellona ed Inter terminata con il…

15 ore ago

Inter, assenza pesantissima: “Ha lo stesso valore di Musiala”

L'Inter è totalmente concentrata sulla Champions League, ma ha dovuto fare i conti con un'assenza…

18 ore ago

Ancelotti torna in Serie A: l’indiscrezione di Daje Ale

Carlo Ancelotti di nuovo nel nostro campionato, indiscrezione a sorpresa in diretta su Controcalcio: cosa…

19 ore ago

Serie A, like social costa caro: subito la cessione

Troppa leggerezza e troppa superficialità da parte di un calciatore che non si è reso…

2 giorni ago