Napoli, ADL ha scelto il suo uomo mercato: ecco il nuovo ds

Dopo la delusione Meluso, dimostratosi essere non all’altezza dell’incarico, ADL avrebbe scelto il suo nuovo uomo mercato per il Napoli.

Nel corso di questi mesi tantissimi nomi sarebbero stati accostati al ruolo di direttore sportivo degli attuali campioni d’Italia, ma come da pronostico l’attenzione e la preferenza del presidente degli azzurri si sarebbe posata su un profilo d’esperienza che tanto bene ha fatto nei suoi anni al Milan.

ADL ha scelto il nuovo uomo mercato del Napoli
Napoli, scelto il nuovo direttore sportivo (LaPresse) – controcalcio.com

Inutile dire che su un dirigente del genere c’è l’agguerrita concorrenza dei migliori club d’Europa, ma De Laurentiis è sicuro di avere qualcosa in più rispetto a tutte le altre pretendenti: un progetto tecnico e sportivo tanto ambizioso al punto da convincere chiunque.

Napoli, scelto da De Laurentiis il nuovo uomo mercato

Sostituire Cristiano Giuntoli con Mauro Meluso non è stata di certo la migliore scelta della gestione De Laurentiis, considerato il fatto che l’ex direttore sportivo dello Spezia non si è dimostrato essere all’altezza del ruolo che il presidente del Napoli è stato in grado di offrirgli ed affidargli.

Ovviamente le conoscenza e l’esperienza di Meluso sono inconfutabili, ma sono sotto gli occhi di tutti gli errori commessi dall’ex calciatore, oggi dirigente per l’appunto, in questa stagione. A fronte di questo Aurelio De Laurentiis è pronto a cambiare direttore sportivo nella prossima estate, affidando questo ruolo ad un profilo in grado di poter far tornare il Napoli ad essere competitivo prima di tutto in Italia e poi anche in Europa. A fronte di questo tantissimi nomi sarebbero stati accostati alla società azzurra, la quale però sembrerebbe avere le idee abbastanza chiare in vista del futuro,

Stando infatti a quanto riportato da Raffaele Auriemma sul proprio profilo X, il nuovo direttore sportivo del Napoli potrebbe essere l’ex Milan Frederic Massara. Per l’italiano si parla addirittura di sprint finale, con De Laurentiis che dovrebbe prendere nel giro di qualche settimana la decisione definitiva, ma l’impressione è che oramai ci siamo, anche se il presidente azzurro starebbe contemporaneamente continuando a valutare anche un’altra soluzione.

Massara il preferito, ma non è il solo: tutti i nomi per il ruolo di ds del Napoli

Secondo Raffaele Auriemma, dunque, ad oggi Frederisc Massara è il preferito di De Laurentiis per il ruolo di direttore sportivo del Napoli. L’ex Milan non sarebbe però l’unico, visto che dalle parti di Castelvolturno si starebbe valutando anche il profilo di D’Amico dell’Atalanta.

Leggermente staccato rispetto a questi due Pietro Accardi, ma l’opposizione dell’Empoli ad una sua uscita ha fatto sì che alla fine De Laurentiis puntasse su altro. Le alternative ci sono, manca “solo” la scelta finale, che stando al noto giornalista napoletano dovrebbe arrivare a breve.

Anche Accardi in lizza per diventare il nuovo ds del Napoli
Non solo Massara, anche D’Amico e Accardi in lizza per sostituire Meluso (LaPresse) – controcalcio.com
Impostazioni privacy