Clamoroso scenario in vista dell’estate: Inter e Roma, scatta il super duello per un colpo che i tifosi già attendono
Situazioni di classifiche assai diverse la voglia di brillare rimane la stessa. E Inter e Roma in vista del prossimo futuro hanno in mente una strategia ben definita per rinforzarsi in vista della prossima sessione estiva di calciomercato: il duello è servito.
I nerazzurri volano in Serie A e ormai il 20esimo Scudetto della storia nerazzurra è scontato. La cavalcata degli uomini di Simone Inzaghi è stata semplicemente strepitosa e così con grande merito, dopo il Napoli, adesso sarà l’Inter la squadra pronta a festeggiare e a vantare il titolo di campione d’Italia.
D’altro canto in casa Roma l’effetto De Rossi ha avuto i risultati sperati. Con l’ex centrocampista in panchina al posto di Josè Mourinho la squadra si è trasformata, macinando gioco e risultati positivi che stanno in questo momento portando i giallorossi in piena corsa per la qualificazione alla fase a gironi della prossima Champions League.
Inter e Roma, inevitabilmente, stanno già sondando il terreno per i prossimi colpi in vista dell’estate. E se i nerazzurri hanno evidentemente una rosa già abbondantemente competitiva – anche se non è bastato in Champions League – allo stesso modo i capitolini hanno mostrato non poche falle, in quasi tutte le sezioni del campo.
E tra qualche settimana un nome in particolare potrebbe fare impazzire i tifosi delle due big. Perché l’addio è ormai già stato deciso e Inter e Roma sono pronte a darsi battaglia per un grande colpo, direttamente in Serie A: ecco di chi si tratta.
Occhi in casa Napoli, dove molte pedine ormai fuori dal progetto azzurro potrebbero fare al caso di società italiane ed estere. E da questo punto di vista Inter e Roma sono vigili su un profilo in particolare.
Quello di Alex Meret, in scadenza il 30 giugno 2024 con i partenopei. Il portiere, però, dovrebbe vedere rinnovato il suo contratto per un’ulteriore stagione grazie ad un’opzione presente nel suo contratto. Non che il Napoli voglia continuare a puntarvi: tutt’altro. Ma De Laurentiis vorrà incassare una cifra e non rimanere per la sua partenza e non rimanere a mani vuote.
L’entourage dell’ex Udinese starebbe pensando di offrirlo a diverse società, con Inter e Roma che sarebbero in primissimo piano per i mesi estivi. Occhio pure all’ipotesi Torino. Intanto, da Napoli, è già tutto definito. E il 27enne friulano, nelle ultime settimane già fuori dai piani azzurri, è pronto a cambiare aria.
Per l'ennesima volta la formazione rossonera deve constatare che l'asso portoghese non porta benefici e…
La sconfitta contro il Napoli rischia di lasciare ferite importanti in casa bianconera, con diversi…
La sconfitta con il Napoli ha messo in evidenza come i bianconeri siano in totale…
La sconfitta con Antonio Conte è stata pesante dal punto di vista della classifica ma…
La società nerazzurra con una fiammata sorprende tutti e toglie dal mercato un calciatore che…
Era la partita dove doveva e poteva dimostrare qualcosa di più rispetto al solito ma…