Inter, l’addio è ormai certo: super duello con la Roma

Clamoroso scenario in vista dell’estate: Inter e Roma, scatta il super duello per un colpo che i tifosi già attendono

Situazioni di classifiche assai diverse la voglia di brillare rimane la stessa. E Inter e Roma in vista del prossimo futuro hanno in mente una strategia ben definita per rinforzarsi in vista della prossima sessione estiva di calciomercato: il duello è servito.

Colpaccio estivo: duello Inter-Roma
Inter e Roma all’assalto: super colpo in Serie A (LaPresse) – Controcalcio.com

I nerazzurri volano in Serie A e ormai il 20esimo Scudetto della storia nerazzurra è scontato. La cavalcata degli uomini di Simone Inzaghi è stata semplicemente strepitosa e così con grande merito, dopo il Napoli, adesso sarà l’Inter la squadra pronta a festeggiare e a vantare il titolo di campione d’Italia.

D’altro canto in casa Roma l’effetto De Rossi ha avuto i risultati sperati. Con l’ex centrocampista in panchina al posto di Josè Mourinho la squadra si è trasformata, macinando gioco e risultati positivi che stanno in questo momento portando i giallorossi in piena corsa per la qualificazione alla fase a gironi della prossima Champions League.

Inter e Roma, inevitabilmente, stanno già sondando il terreno per i prossimi colpi in vista dell’estate. E se i nerazzurri hanno evidentemente una rosa già abbondantemente competitiva – anche se non è bastato in Champions League – allo stesso modo i capitolini hanno mostrato non poche falle, in quasi tutte le sezioni del campo.

E tra qualche settimana un nome in particolare potrebbe fare impazzire i tifosi delle due big. Perché l’addio è ormai già stato deciso e Inter e Roma sono pronte a darsi battaglia per un grande colpo, direttamente in Serie A: ecco di chi si tratta.

Inter-Roma, duello in Serie A: arriva dai rivali

Occhi in casa Napoli, dove molte pedine ormai fuori dal progetto azzurro potrebbero fare al caso di società italiane ed estere. E da questo punto di vista Inter e Roma sono vigili su un profilo in particolare.

Colpaccio estivo: duello Inter-Roma
Colpo dalla rivale: Inter e Roma si leccano i baffi (LaPresse) – Controcalcio.com

Quello di Alex Meret, in scadenza il 30 giugno 2024 con i partenopei. Il portiere, però, dovrebbe vedere rinnovato il suo contratto per un’ulteriore stagione grazie ad un’opzione presente nel suo contratto. Non che il Napoli voglia continuare a puntarvi: tutt’altro. Ma De Laurentiis vorrà incassare una cifra e non rimanere per la sua partenza e non rimanere a mani vuote.

L’entourage dell’ex Udinese starebbe pensando di offrirlo a diverse società, con Inter e Roma che sarebbero in primissimo piano per i mesi estivi. Occhio pure all’ipotesi Torino. Intanto, da Napoli, è già tutto definito. E il 27enne friulano, nelle ultime settimane già fuori dai piani azzurri, è pronto a cambiare aria.

Impostazioni privacy