Dopo l’ennesima sconfitta la dirigenza decide di prendere la decisione più drastica, avviene la separazione con l’allenatore.
Due punti nelle ultime cinque gare e tre sconfitte consecutive: questo l’andamento del club tedesco nelle ultime settimane in Bundesliga. Numeri e prestazioni che hanno portato la dirigenza del club a sollevare dall’incarico l’allenatore.
Tramite i propri canali, il club ha annunciato l’addio con un comunicato ufficiale. Si chiude dopo quasi due anni l’esperienza di Niko Kovac alla guida del Wolfsburg. Arrivato nell’estate 2022 per sostituire Florian Kohfeldt, dopo aver guidato i Lupi all’ottavo posto nella sua prima stagione, il tecnico croato non è riuscito a ripetersi e la sconfitta interna di ieri con l’Augsburg è stata fatale: con la squadra quart’ultima assieme al Bochum con 25 punti in 26 giornate, a +6 dalla 16esima piazza che vale lo spareggio con la terza della Bundesliga 2, il club ha deciso di cambiare.
Il Wolfsburg ha annunciato oggi l’addio dell’allenatore Niko Kovac attraverso un comunicato pubblicato sul sito del club. “Il VfL Wolfsburg si è separato con effetto immediato dal suo allenatore Niko Kovac”, si legge nel comunicato. Marcel Schäfer, amministratore delegato del club, ha comunicato la decisione di separarsi dal 52enne durante una conversazione personale sabato sera. Inoltre, anche gli assistenti allenatori Robert Kovac e Aaron Briggs lasceranno il club.
La società giallorossa sta lavorando a una trattativa non semplice ma che potrebbe contemplare diverse…
La rinascita della squadra bianconera passa attraverso i grandi giocatori e Comolli nel suo piano…
Il Milan deve vedersela con la Fiorentina in questo weekend di Serie A: come cambia…
Roma-Inter gara di grande importanza stasera per gli equilibri di alta classifica, la chiamata di…
Il campionato torna ad aprire le porte ma più di qualche squadra ha problemi d'organico…
Stefano Pioli ed En3rix, uno strano remake che potrebbe portare alla pelata di uno dei…