La formazione giallorossa vive un momento molto positivo, ma i tifosi pensano già al futuro, specialmente a quello di Lukaku
Da quando Daniele De Rossi ha preso il posto di José Mourinho, la Roma ha cambiato faccia: solo una sconfitta contro l’Inter – arrivata peraltro sotto il diluvio dello ‘Stadio Olimpico’-, poi per il resto sono arrivate solo vittorie o pareggi.
Un percorso per certi versi impressionante e che spiega che il problema della Roma non era tecnico, ma di tipo mentale. Oggi giocatori come Lorenzo Pellegrini o il portiere Mile Svilar sono rinati e in campo i risultati sono un semplice riflesso di questo rinnovato momento di forma.
E Lukaku? Il centravanti ha giocato anche contro il Sassuolo dimostrando ancora una volta di essere in forma, ma in questo momento si parla anche del suo futuro, perché non è affatto detto che continui il suo percorso nella Capitale.
Del futuro del belga non se ne sta parlando in queste ore, come é normale che sia in questa fase delicata della stagione, però al contempo i tifosi giallorossi si chiedano dove effettivamente giocherà Lukaku, tenendo presente che il Chelsea la prossima estate tenterà in tutti i modi di piazzarlo in qualche squadra (sia essa europea o internazionale).
Il futuro di Lukaku, tuttavia, potrebbe essere lontano non solo dall’Italia e dall’Inghilterra, ma anche dall’Europa. È molto probabile infatti che durante prossima estate si materializzeranno diverse offerte per il centravanti belga, specialmente dalla Saudi Pro League.
Secondo quanto riporta il giornalista Nicolò Schira, sul belga potrebbero fiondarsi un paio di squadre saudite che, avendo le giuste capacità finanziarie, potrebbero una volta per tutte convincere i londinesi a cedere il classe 1993. Si parla in tal senso di una cifra vicina ai 50 milioni di euro, più che sufficiente per il Chelsea che comunque non è disposto a gettare alle ortiche l’investimento fatto più di due anni fa.
Insomma, il futuro di Big Rom sembrerebbe sempre più lontano dalla capitale e nemmeno il raggiungimento della prossima Champions League potrebbe convincere la società di Dan Friedkin a esercitare ben 43 milioni di euro di clausola rescissoria, una cifra enorme persino per un club in salute come quello giallorosso che non a caso sta facendo già il conto alla rovescia per il ritorno in campo di Tammy Abraham (convocato tra l’altro per la sfida contro il Sassuolo).
La sconfitta con il Napoli ha messo in evidenza come i bianconeri siano in totale…
La sconfitta con Antonio Conte è stata pesante dal punto di vista della classifica ma…
La società nerazzurra con una fiammata sorprende tutti e toglie dal mercato un calciatore che…
Era la partita dove doveva e poteva dimostrare qualcosa di più rispetto al solito ma…
L'ex centrocampista della nazionale italiana e del Psg potrebbe cambiare aria e andare in una…
Il direttore sportivo rossonero ha messo a segno un classico colpo dei suoi andando a…