Napoli+gelato%2C+sfuma+un+grande+colpo%3A+ha+scelto+De+Zerbi
controcalciocom
/2024/03/09/napoli-gelato-sfuma-un-grande-colpo-ha-scelto-de-zerbi/amp/
ControMercato

Napoli gelato, sfuma un grande colpo: ha scelto De Zerbi

Published by
Francesco Palermo

Napoli in pole davanti ad altri top club, ma il calciatore ha scelto: De Zerbi decisivo in un affare clamoroso per il Brighton.

Un colpo clamoroso legato tutto alle qualità di un allenatore. C’è un calciatore che ha già messo in fila tanti top club europei prima di una scelta che ha fatto discutere, e ora sarebbe pronto ad un altro passaggio della sua carriera destinato a far parlare i tifosi.

Roberto De Zerbi (controcalcio.com) – LaPresse

Dall’Inghilterra trapela che un calciatore sarebbe pronto a seguire il tecnico, al Brighton o in una potenziale nuova avventura che non è da escludere. Non è un caso che sul calciatore si stiano muovendo alcuni club che seguono da vicino anche l’allenatore italiano. De Zerbi sarebbe infatti nel mirino del Barcellona, deciso a sostituire Xavi con un altro tecnico non solo preparato e propenso ad offrire un gioco spumeggiante, ma anche pronto a lavorare con i tanti giovani della cantera che si stanno mettendo in mostra.

A questi potrebbe aggiungersi un centrocampista che in Spagna o al Brighton, potrebbe essere un rinforzo proprio per l’allenatore. L’annuncio è infatti chiaro e gela il Napoli, da tempo sulle tracce di un calciatore che sarebbe pronto al grande salto in una big europea.

“Il Brighton si sta muovendo”: sorpassate 3 big per il calciatore

Una serie di stagioni da grande protagonista nonostante la giovanissima età, poi un assalto totale al Velez da almeno 5 grandi club europei, pronti a far compiere al centrocampista argentino il grande salto.

Thiago Almada esulta dopo un gol con l’Atlanta (controcalcio.com) – LaPresse

Thiago Almada prima di scegliere l’Atlanta, facendo molto discutere e rifiutando offerte in arrivo dall’Italia e dalla Spagna, chiarì che il suo arrivo in Europa sarebbe solo stato rimandato. Le caratteristiche del calciatore già ai tempi del Velez sembravano perfette per consentirgli di misurarsi in molti top club. Rapidità, assist, reti e grandi giocate hanno però spinto l’Atlanta a scucire circa 15 milioni di euro che il Velez ha accettato senza grosse riflessioni, spingendo il calciatore a volare negli States.

Dall’Inghilterra però continuano a ribadire che l’esperienza in Mls di del talento di Buenos Aires, capitano dell’Under 23 argentina e già convocato 4 volte con una rete in nazionale maggiore, potrebbe essere finita. Il Brighton lo avrebbe messo nel mirino e si starebbe muovendo in anticipo, e avrebbe sorpassato club importanti come Napoli e Milan, ma anche l’Atletico Madrid che segue da anni Almada e il Benfica, in pressing nelle ultime settimane. Anche il Barcellona sarebbe sulle tracce dell’ex Velez, che nel destino ha l’Europa, e forse anche un futuro legato a quello di Roberto De Zerbi. 

Francesco Palermo

Recent Posts

Lazio, Sarri perde pezzi ed umore: Insigne non basta più, ultimatum del tecnico

Una situazione tutta da verificare e seguire con molta attenzione anche perché il tecnico invia…

9 ore ago

Roma, accelerata per Koné: il piano dei Friedkin

Il progetto della società giallorossa sul centrocampista francese sta per avere un'accelerata e a breve…

10 ore ago

Svolta per il ritorno di Milinkovic in Serie A: “È in trattativa”

Il ritorno di Milinkovic-Savic in Serie A sta già facendo discutere parecchio: le ultime novità…

12 ore ago

Il ‘complotto’ Pio Esposito: la teoria clamorosa di Vessicchio

Pio Esposito in gol in Nazionale, ma per l'opinionista di Controcalcio c'è qualcosa che non…

15 ore ago

Milinkovic-Savic, sfida tra due big: c’è anche l’Inter

Il centrocampista serbo è l'oggetto dei desideri di diverse società che lo stanno anche pressando…

1 giorno ago

Juve, rinnovo per Yildiz: pronto il maxi ingaggio

Il giovane campioncino turco sta per ricevere una proposta da mille e una notte, ma…

1 giorno ago