Svolta per il mercato della Juventus in vista della prossima stagione: firma già decisa, sarà bianconero
Il campo ha dato a lungo ragione a Massimiliano Allegri. Ma il tecnico bianconero, in scadenza tra poco più di un anno, difficilmente rimarrà alla Juventus. Ed in questo momento, ai piani alti del club torinese, prende corpo un’aria di enorme cambiamento.
Una sezione del campo che verrà sicuramente rivisitata in maniera vigorosa da Cristiano Giuntoli è la mediana. Probabilmente, il settore apparso più in sofferenza nelle ultime settimane. Nonostante l’arrivo di Carlos Alcaraz dal Southampton nel mese di gennaio, infatti, Massimiliano Allegri sta vedendo accorciarsi sempre più la coperta di centrocampo. Le alternative, per squalifiche o infortuni, cominciano a mancare.
Nel mese di giugno scadrà tra le altre cose il contratto di Adrien Rabiot e non è assolutamente scontato che il nazionale francese firmi il rinnovo con la Juventus: la sensazione, da un po’ di tempo a questa parte, è che alla fine l’ex PSG possa decidere di andare via e magari tentare una nuova esperienza in Premier League, dove è apprezzatissimo.
Ma allora, su chi punterà il club di Torino per potenziare il centrocampo? Gennaio è stato un mese di studio continuo da parte del ds Giuntoli che, a questo punto dell’anno, sta già apparecchiando le operazioni per la prossima stagione.
Ed in tal senso un’operazione sembra ormai essere già virtualmente conclusa in vista delle prossime settimane: affare fatto, il futuro del gioiello è a Torino.
‘Calciomercato.com’ fa il punto su un rinnovo che col passare del tempo sta diventando fondamentale discutere il prima possibile. Perché Weston McKennie, dopo essere stato fuori dal progetto bianconero, è adesso un vero e proprio pilastro e anche per il futuro la Juventus punterà ancora su di lui.
Il contratto è in scadenza nell’estate 2025 ma pare che il prolungamento sia dietro l’angolo. Stesse cifre salariali, tra i 2,5 ed i 3 milioni netti a stagione: l’estensione porterà il talento texano a firmare per ulteriori due anni con la società piemontese.
Dopo l’esperienza in prestito al Leeds McKennie ha fatto ritorno a Torino e adesso pare un calciatore decisamente cambiato: per questo la Juventus, che in mediana sta già facendo enorme fatica, difficilmente rischierà di lasciarselo scappare a zero tra un anno.
L’americano, che compirà 26 anni il prossimo agosto, ha fino a questo momento accumulato agli ordini di mister Allegri 26 presenze complessive con ben 7 assist vincenti a referto.
Il tecnico bianconero continua ancora a dividere l'opinione pubblica bianconera nonostante i buoni risultati che…
Un'offerta arrivata all'attaccante e al Napoli potrebbe spaccare l'ambiente e mettere un po' di tensione…
Silenziosa e lavorando sotto traccia la società bianconera sta assestando un acquisto importante dalla Liga…
E' bastato rientrare in Italia, mettersi a lavorare sodo e giocare bene per riscuotere nuovamente…
La società nerazzurra sta cercando rinforzi sul mercato e ne ha individuati alcuni che potrebbero…
Nell sfida più attesa mancano alcuni protagonisti importanti, soprattutto uno che all'ultimo momento ha dovuto…