Amrabat si rilancia, via allo scambio: giocherà in una big italiana nella prossima stagione

Il centrocampista Sofyan Amrabat troverà una nuova opportunità in Serie A, uno scambio di mercato potrà rilanciare la mezzala ora al Manchester United.

Amrabat non sta vivendo una grande stagione, il prestito in Premier League non si è rivelato un colpo adatto per la carriera del calciatore che stupì ai mondiali con il Marocco. Il cartellino è di proprietà della Fiorentina, che valuterà uno scambio per l’estate.

Amrabat in una big italiana
Il centrocampista non rimarrà allo United (ansa foto) – controcalcio.com

La prossima stagione potrebbe rilanciare tanti calciatori che stanno vivendo delle difficoltà, la Serie A è un torneo che spesso regala una seconda opportunità. Non è un caso come un profilo di Sofyan Amrabat stia tornando di moda, il centrocampista sta vivendo un’annata sportiva un po’ in ombra al Manchester e valuta ancora l’Italia nel suo futuro.

Il mediano è stato valorizzato qualche anno fa dal Verona di Juric per poi passare in viola. Nella scorsa stagione – soprattutto grazie alle prestazioni nella rassegna in Qatar – è diventato un uomo mercato. Il Manchester United era riuscito a strapparlo alla concorrenza degli altri top club europei, ma potrebbe ben presto riconsegnarlo alla Fiorentina. Amrabat non rimarrà di certo in viola, uno scambio in Serie A sta già maturando.

Amrabat, una nuova big pronta al colpo

Il centrocampista marocchino in questa stagione non si è integrato benissimo negli schemi di Ten Hag. Ha pagato la crisi di risultati dello United, che in molti casi lo ha schierato addirittura fuori ruolo da terzino destro. Amrabat, mezzala di corsa e grande temperamento, vorrebbe tornare a brillare nel suo ruolo e si profila un’idea importante: lo scambio di cartellini tra Amrabat e Arthur, che coinvolgerebbe Fiorentina e Juventus.

Scambio per avere Amrabat
Arthur può restare a Firenze (ansa foto) – controcalcio.com

L’idea non è utopistica, i calciatori hanno una quotazione simile e questo potrebbe essere un affare sia per questioni tattiche che per il bilancio. Amrabat era stato prestato per ben 10 milioni di euro al Manchester, che non riscatterà il calciatore versando altri 20 mln: lo United aveva solo un diritto e non un obbligo fissato.

La cifra di quotazione del mediano che rientrerà in Italia e del brasiliano Arthur è la stessa, c’è qualche dettaglio da definire ma lo scambio non appare impossibile. Arthur dovrebbe abbassare un po’ le richieste di stipendio per restare in viola (guadagna cinque milioni al momento, potrebbe accontentarsi di circa 3 mln prossimamente). La trattativa potrebbe decollare prossimamente anche guardando all’eventuale piazzamento europeo che conquisterà la Fiorentina.

In caso di qualificazione in Champions (considerando come possano esserci cinque posti per la Serie A) i viola intensificheranno la loro campagna acquisti, cercando di trattenere pezzi pregiati come Belotti e il brasiliano. Arthur, oltre alla Juve, ha giocato con Barcellona e Liverpool, e sarebbe un leader importante da confermare per il futuro. Amrabat diventerebbe un jolly ideale, invece, sia per Allegri nonché per un eventuale nuovo tecnico alla Juve.

Gestione cookie