Il+top+club+non+lo+vuole+pi%C3%B9%3A+il+Milan+se+lo+prende+a+zero
controcalciocom
/2024/03/02/il-top-club-non-lo-vuole-piu-il-milan-se-lo-prende-a-zero/amp/
ControMercato

Il top club non lo vuole più: il Milan se lo prende a zero

Published by
Simone Ciccarelli

Il Milan si prepara ad un colpo importantissimo in vista dell’estate: addio gratis al top club, sarà rossonero

Gerry Cardinale ha in mente diversi movimenti per rinforzare il Milan durante la prossima campagna acquisti. Un calciomercato estivo che promette di essere scoppiettante per il ‘Diavolo’: un big è pronto a salutare a zero, può finire proprio in maglia rossonera.

Finalmente al Milan: firma gratis (LaPresse) – Controcalcio.com

Un’estate complessa quella che attenderà la società di Via Aldo Rossi, con la squadra allenata da Stefano Pioli che quest’anno ha certamente deluso le aspettative. In Europa, l’addio prematuro alla Champions League è costato carissimo al Milan: sia dal punto di vista sportivo che, soprattutto, economico.

Ecco perché soprattutto in due settori Moncada e Furlani stanno già scandagliando l’Europa alla ricerca di profili da Milan, in grado di portare talento ed esperienza in vista della prossima annata calcistica. L’attacco, si sa, salvo clamorosi colpi di scena vedrà la partenza di Olivier Giroud: il nazionale francese, 37 anni, è in scadenza il 30 giugno 2024.

Niente rinnovo, pare che per l’ex Chelsea possano presto aprirsi le porte della MLS: la dirigenza meneghina, in tal senso, ha almeno tre nomi che sta continuando ad osservare con convinzione. Zirkzee, Sesko e Guirassy, almeno uno di questi potrebbe effettivamente sbarcare a Milanello.

I conti più spinosi andranno fatti in difesa dove al centro è praticamente sicura la partenza di Simon Kjaer che, finito in secondo piano ed in scadenza proprio a fine stagione, lascerà il Milan. Ecco perché si sta facendo largo un’ipotesi, in entrata, davvero suggestiva. Il Milan ha intenzione di riprovarci per un big che già qualche mese fa era dato vicino ai colori rossoneri: adesso c’è il via libera.

Milan, colpaccio a zero: arriva da Madrid

Non è un mistero che in casa Milan, da sempre, si guardi al calcio spagnolo alla ricerca di talenti. È accaduto con Brahim Diaz e Theo Hernandez, dal Real Madrid. E sempre dalle ‘Merengues’ potrebbe arrivare un profilo di decisamente maggiore esperienza.

Colpaccio da Madrid: a zero al Mian (LaPresse) – Controcalcio.com

‘Elgoldigital.com’ sottolinea come in casa rossonera il primo colpo dell’estate possa essere il difensore centrale del Real Madrid, in scadenza il 30 giugno 2024 con la società di Florentino Perez, Nacho Fernandez. Il talento spagnolo è stato impiegato con continuità da Ancelotti, viste le continue emergenze in difesa.

Nonostante ciò, Nacho non rientra più nei piani del Real Madrid con l’ex allenatore del Milan che sarebbe ben lieto di accogliere un nuovo colpo proprio in quella zona del campo. A questo punto il Milan dovrà proporre un’invitante proposta salariale al 34enne di Madrid che dopo una vita intera al Real è destinato a cambiare aria.

Nacho tra campionato e coppe, nella sua ultima stagione con la maglia del Real Madrid, ha collezionato 29 presenze complessive.

Simone Ciccarelli

Recent Posts

Serie A, like social costa caro: subito la cessione

Troppa leggerezza e troppa superficialità da parte di un calciatore che non si è reso…

13 ore ago

Milan, caos ds: lite con l’Atalanta e intreccio clamoroso

La società rossonera è ancora e sempre alle prese con l'arrivo del nuovo dirigente che…

14 ore ago

“Non è un calciatore eccellente”: Inter, stroncato in diretta un big di Inzaghi – Video

L'Inter è pronta a scendere in campo contro il Barcellona ma intanto in diretta viene…

15 ore ago

Annuncio choc sul Milan: “Meglio fuori dalle coppe europee”

Il Milan resta al centro del dibattito da parte di molti tifosi: l'ultimo annuncio in…

18 ore ago

Lazio-Juventus, l’accusa clamorosa di Daje Ale: è bufera

Lazio-Juventus tra i match decisivi nel finale di campionato, la previsione dell'opinionista di Controcalcio è…

19 ore ago

Juve, assalto ad Osimhen: due contropartite sul piatto

La società bianconera non vuole perdere tempo e starebbe pensando di rompere gli indugi e…

2 giorni ago