Il futuro allenatore del Milan al centro delle voci di mercato: scippo clamoroso, adesso il Barcellona fa tremare i rossoneri
Chiudere nel migliore dei modi la stagione per poi voltare pagina. È questo il piano di Gerry Cardinale che sta già studiando le prossime mosse per rilanciare il progetto rossonero: a partire dal prossimo allenatore del Milan.
Salvo miracoli – ed anche in quel caso la conferma sarebbe complicatissima – Stefano Pioli lascerà la guida tecnica del ‘Diavolo’ al termine dell’attuale stagione. Qualcosa sembra essersi rotto tra la società e l’allenatore, che quest’anno ha sbagliato tanto e nei momenti decisivi della stagione milanista.
Nonostante le dichiarazioni di facciata riguardo ad una fiducia intatta nei confronti dell’allenatore emiliano, Stefano Pioli ha già le valigie in mano. Il contratto che lega l’allenatore al club di Via Aldo Rossi è valido fino al 30 giugno 2025 ma nonostante ciò, dai vertici di casa Milan, la scelta è stata fatta.
E già da settimana si ipotizzano i nomi che potrebbero rimpiazzare Pioli per aprire un nuovo ciclo vincente a partire dalla prossima stagione. Il nome di Antonio Conte si è fatto forte col passare delle settimane, nonostante l’ex Commissario tecnico sia stato recentemente accostato anche a diversi top club europei: Bayern Monaco in primis.
Ma Conte non è il solo profilo avvicinato ai colori rossoneri per l’immediato futuro: come Thiago Motta, che piace tanto pure alla Juventus.
Intanto per uno dei nomi che recentemente ha guadagnato posizioni agli occhi della dirigenza milanista sembra potersi allontanare per finire, clamorosamente, al Barcellona.
Il club di Joan Laporta sta valutando diverse opzioni, dopo l’ufficialità dell’addio di Xavi a fine campionato. Secondo quanto viene riferito da ‘Todofichajes.com’, si sta scaldando una pista che farebbe parecchio male al Milan.
Dopo aver allenato Real Madrid, Siviglia e Wolverhampton adesso Julien Lopetegui è svincolato e pronto a ripartire. Il Milan ci ha pensato seriamente e lo spagnolo rimane uno dei nomi caldi per l’anno prossimo.
In casa blaugrana però, se dovessero sfumare le possibilità che portano a uno tra De Zerbi e Flick, allora Lopetegui balzerebbe in cima alla personalissima lista di Laporta. Al tecnico basco pensa pure il Crystal Palace, anche se il recente inserimento del Barcellona può sparigliare le carte in tavola.
E col Milan dato dalla Spagna in pole position, il grosso rischio di un beffardo sorpasso da parte di Laporta potrebbe diventare realtà molto presto. Lopetegui, tra le altre cose, ha giocato tra il 1994 ed il 1997 proprio con la maglia del Barcellona: e viene ritenuto l’erede perfetto di Xavi.
Difficile, ma non impossibile. Perché Sergio Ramos, lasciando il Monterrey, si sarebbe proposto ancora al…
Al termine di questo weekend di campionato si potrebbe registrare l’ennesimo ribaltone su una panchina…
Il momento di Calhanoglu impone nuove riflessioni alla dirigenza dell'Inter: può arrivare il nuovo Vidal…
Nonostante una esperienza assolutamente positiva con il PSG, il tecnico spagnolo è pronto a cambiare…
Ederson via dall'Atalanta, la conferma dell'agente scuote l'ambiente bergamasco che adesso dovrà affrontare questo nuovo…
La Juve si muove sul calciomercato per rivoluzionare in maniera radicale il centrocampo: può arrivare…