Il Milan si appresta ad affrontare il delicato esame Atalanta senza uno dei pilastri della formazione titolare di Stefano Pioli.
L’allenatore emiliano ha cercato in tutti i modi di recuperare il giocatore per la sfida contro la Dea, ma le condizioni non ottimali nelle quali attualmente si trova il calciatore rossonero hanno portato lo staff tecnico a decidere di lasciarlo fuori dalla lista dei convocati nella speranza che possa recuperare il prima possibile, se non addirittura già per la prossima partita di campionato.
Se da un lato c’è da far fronte a questa assenza, dall’altro Stefano Pioli può sorridere perché tornano a disposizione due giocatori fondamentali, che per questo finale di stagione potrebbero essere l’arma in più del Milan.
Brutte notizie arrivano da Milanello in vista della delicata sfida in programma domani sera a San Siro fra il Milan di Stefano Pioli e l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Nonostante nel corso degli ultimi giorni si sia parlato tanto del fatto che l’emergenza infortuni fosse finalmente ad un passo dal terminare, l’allenatore rossonero si è ritrovato a dover fare nuovamente a meno di uno dei pilastri della sua formazione titolare.
A confermarlo la lista dei convocati diramata nel pomeriggio dal Milan stesso, fra i quali per l’appunto non figura il nome del difensore, che i tifosi auspicano di poter tornare a vedere in azione a partire dal prossimo week-end di campionato contro la Lazio.
Le ottime risposte avute in questi giorni alla fine sono state nulle, visto che Fikayo Tomori salterà l’Atalanta perché non ancora al meglio della sua condizione fisica. C’è comunque da dire che quest’assenza non scombussola più di tanto i piani di Stefano Pioli, che già si immaginava di poter affrontare la Dea senza l’inglese, rientrato in gruppo solo mercoledì.
Quella di Fikayo Tomori sarà una sorta di assenza indolore per il Milan, non solo perché oramai l’inglese è sulla via del recupero e potrebbe addirittura tornare a disposizione dei rossoneri già a partire dalla prossima di campionato contro la Lazio, ma anche perché fra i convocati di Stefano Pioli rientrano due giocatori importanti che hanno scritto la recente storia del diavolo.
Per la sfida contro l’Atalanta, infatti, il Milan recupera Pierre Kalulu e Davide Calabria, con quest’ultimo che addirittura si starebbe giocando una maglia da titolare con Alessandro Florenzi stando alle ultime notizie.
Per l'ennesima volta la formazione rossonera deve constatare che l'asso portoghese non porta benefici e…
La sconfitta contro il Napoli rischia di lasciare ferite importanti in casa bianconera, con diversi…
La sconfitta con il Napoli ha messo in evidenza come i bianconeri siano in totale…
La sconfitta con Antonio Conte è stata pesante dal punto di vista della classifica ma…
La società nerazzurra con una fiammata sorprende tutti e toglie dal mercato un calciatore che…
Era la partita dove doveva e poteva dimostrare qualcosa di più rispetto al solito ma…