%26%238220%3BAllegri+ingiustificabile%26%238221%3B%2C+bocciatura+senza+appello
controcalciocom
/2024/02/20/allegri-ingiustificabile-bocciatura-senza-appello/amp/
ControMercato

“Allegri ingiustificabile”, bocciatura senza appello

Published by
Simone Ciccarelli

Un nuovo durissimo attacco all’allenatore bianconero: Massimiliano Allegri al centro della bufera, parole durissime

Non è un momento semplice per la Juventus che, da diverse settimane a questa parte, sembra essere incappata in un periodo decisamente ‘no’. I bianconeri tornano nel mirino della critica e soprattutto il suo allenatore, Massimiliano Allegri, è stato recentemente vittima di un duro attacco.

Allegri, attacco senza sconti: al centro delle critiche (LaPresse) – Controcalcio.com

La vittoria manca da un mese in trasferta, da ben oltre trenta giorni per i tre punti conquistati all’Allianz Stadium: se non è crisi questa, poco ci manca. I bianconeri sono reduci da due punti conquistati in campionato nelle ultime quattro giornate e dalla pesantissima sconfitta casalinga per mano dell’Udinese. Mai come ora, il futuro di Massimiliano Allegri è in bilico in vista della prossima stagione.

Perché l’allenatore, sotto contratto con la Juventus fino al 30 giugno 2025, pareva essersi avvicinato a suon di buoni risultati ad un possibile rinnovo dell’accordo. Ma nulla è deciso e le valutazioni sono ancora in corso: i vertici bianconeri dovranno decidere se dare ancora fiducia all’attuale tecnico della Juventus o ripartire da un profilo nuovo, in grado di rilanciare anche in Europa il progetto bianconero.

In questi tre anni di critiche Massimiliano Allegri ne ha subite parecchie ed i risultati non facevano che avvalere le tesi di chi riteneva il tecnico il maggior responsabile dei fallimenti della Juventus. Ma nelle ultime ore un nuovo attacco è arrivato: e stavolta l’allenatore bianconero non ha scampo.

Allegri asfaltato: “Ecco il suo problema”

Il noto giornalista Fabio Ravezzani è tornato ad intervenire su ‘X’ per fare il punto sulla Juventus. In realtà, però, il focus è tornato come in passato sull’operato di Allegri: e le parole contro l’allenatore sono dure più che mai.

Juve, Allegri nuovamente asfaltato: attacco durissimo (LaPresse) – Controcalcio.com

Il direttore di ‘Telelombardia’ non si è nascosto e ha analizzato il modus operandi di Allegri, analizzandone punto dopo punto dei limiti evidentemente ora troppo evidenti per non essere sottolineati. “Il vero problema di Allegri è che arrivò al posto di Pirlo, reo di aver vinto solo Coppa Italia ed essere stato eliminato agli Ottavi di Champions”.

Ravezzani, però, rincara la dose e sostiene quale sia il vero ‘problema’ di Allegri alla guida della squadra torinese: “In due anni e mezzo la Juve non ha ancora vinto nulla, pur avendo speso molto. E questo non è giustificabile“.

Dati di fatto che a questo punto non lasciano spazio alla linea difensiva bianconera né a quella di Allegri che avrà pochi mesi per smentire tutti: la qualificazione in Champions e la vittoria della Coppa Italia le uniche ‘armi’ in mano all’allenatore della Juventus.
Simone Ciccarelli

Recent Posts

Roma, solo Sancho: cosa sta accadendo

La società giallorossa cerca di accelerare su alcune trattative, soprattutto su una sulla quale si…

29 minuti ago

Roma, grande mossa dei Friedkin: “Nuova offerta per un top player”

La Roma è molto attiva in questa fase del calciomercato: i Friedkin fanno la loro…

4 ore ago

Er Faina esalta Allegri: “Dove sono Thiago Motta e Giuntoli?”

Allegri ricomincia dal Milan, le valutazioni di Er Faina con annessa stoccata alla Juventus e…

6 ore ago

Lookman, l’Inter ha una concorrente temibile: la Premier incalza

Una situazione che sembra ormai ferma ma non è così come sembra anche perché sulla…

24 ore ago

Duello per Sancho Juve-Roma: ma Massara ha un vantaggio

Il direttore sportivo giallorosso non demorde e va avanti per la sua strada anche avendo…

1 giorno ago

Lukaku ko, pazza idea di mercato: spunta Balotelli

Il grave infortunio capitato a Romelu Lukaku costringe il Napoli a tornare sul calciomercato: spunta…

1 giorno ago