Un incredibile e inaspettato “tradimento” in casa Juventus può portare il Milan a fare un clamoroso acquisto: lo svela un calciatore ancora in attività
Si sta parlando spesso dei “rimpianti” del Milan, vale a dire giocatori che la squadra rossonera ha perso negli ultimi anni e che stanno facendo molto bene altrove. Il primo caso riguarda Charles De Ketelaere, vero e proprio oggetto misterioso a Milanello e oggi stella con l’Atalanta.
Il belga, che Maldini volle fortemente, è attualmente in prestito. Ma in casa Milan si rimpiangono anche Kessie, andato via a zero e che ha appena vinto la Coppa d’Africa con la Costa d’Avorio. Un rimpianto è anche Brahim Diaz, tornato al Real Madrid dopo il prestito. Suo il bellissimo gol nell’andata degli ottavi, che ha deciso la gara contro il Lipsia.
E un grande rimpianto, forse inaspettato, riguarda Calhanoglu: Il Milan lo ha lasciato partire senza troppi ripensamenti a parametro zero. E’ stato ingaggiato dall’Inter, e oggi il turco sta facendo le fortune della squadra di Inzaghi. In rossonero era un trequartista o una mezzala offensiva, in nerazzurro è diventato un play davanti alla difesa con un rendimento eccezionale e un preciso tiro da fuori area, nonché perfetto rigorista.
Comprensibile che ora ci sia voglia di rifarsi con un grande acquisto, magari sparigliando le carte e sorprendendo tutti. Ad esempio, un nome di assoluto richiamo potrebbe venire dalla Juventus, e sarebbe un clamoroso “scippo”.
L’incredibile rivelazione è arrivata da Emiliano Viviano: il portiere dell’Ascoli è intervenuto a TvPlay, e ha parlato del futuro di Federico Chiesa, che sta passando un momento particolare alla Juventus. Il nazionale è alle prese con tanti problemi fisici e una forma che sembra sempre precaria, ma anche quando gioca non riesce a incidere. Inoltre, ultimamente è insidiato dall’esplosione del giovanissimo Yildiz. Il classe 2005 sembra essere una perfetta alternativa proprio a Chiesa, e negli ultimi tempi si sta parlando di uno scarso feeling tra l’attaccante e l’allenatore Massimiliano Allegri.
Secondo Viviano ci sono i presupposti perché la Juventus non rinnovi l’esoso contratto di Chiesa e lo lascerebbe partire in estate. A quel punto una seria candidata diventerebbe il Milan, che in caso di addio di Leao potrebbe approfittare di un costo non eccessivo (il suo contratto scade nel 2025) e fare il grande colpo. Un’ipotesi suggestiva, che ridarebbe a Chiesa tanti stimoli, e permetterebbe al Milan di reinvestire gli eventuali introiti di Leao.
Il Milan è ancora in alto mare per quanto riguarda la composizione della dirigenza: torna…
L'opinionista di Controcalcio svela una nuova pista per Cesc Fabregas, il tecnico del Como può…
Un cammino da favola che ha sorpreso tutti, nessuno si aspettava che il tecnico facesse…
Tanta confusione e anche un po' di disorganizzazione nel cercare il diretto sportivo, ma il…
Damiano Er Faina analizza la semifinale di andata tra Barcellona ed Inter terminata con il…
L'Inter è totalmente concentrata sulla Champions League, ma ha dovuto fare i conti con un'assenza…