Game+over+Milan%2C+rottura+definitiva%3A+firma+in+Spagna
controcalciocom
/2024/02/13/game-over-milan-rottura-definitiva-firma-in-spagna/amp/
ControMercato

Game over Milan, rottura definitiva: firma in Spagna

Published by
Lorenzo De Angelis

Rottura definitiva tra il Milan ed una delle sue stelle, che a quanto pare starebbe a sorpresa spingendo per lasciare Milano e l’Italia nel prossimo calciomercato estivo.

Stando alle ultime notizie, infatti, l’idolo dei tifosi casciavit non si troverebbe più bene in rossonero come ad inizio avventura, complice anche un rendimento non esaltante che lo avrebbe messo al centro di un vortice di critiche assurde che non gli permetterebbero di esprimersi al meglio.

Game over Milan, addio in estate (LaPresse) – controcalcio.com

Questa situazione ha decisamente inciso sulla sua volontà, ma non sarebbe l’unica motivazione che lo starebbe portando lontano da Milano. Dalla Spagna circola infatti una voce secondo la quale una delle squadre più importanti al mondo sarebbe pronta a fare follie pur di ingaggiarlo nel prossimo calciomercato.

Game over Milan, sarà addio: futuro in Spagna

Importanti ma soprattutto incredibili novità arrivano in merito al calciomercato in uscita del Milan, che in estate potrebbe dire addio ad uno dei pilastri della formazione titolare di Stefano Pioli, nonché idolo indiscusso dei tifosi rossoneri.

Stando infatti a quanto riportato dalle ultime notizie, dietro questa clamorosa indiscrezione ci sarebbe l’interesse di uno dei club più importanti al mondo nei confronti del calciatore, che potrebbe decidere di cambiare area ritenendo concluso il suo ciclo e percorso di crescita al Milan. Si prospetta dunque essere uno di quei tormentoni estivi che rischiano di innervosire ambiente e parti coinvolte considerata l’importanza del nome in questione, ma a dirla tutta l’impressione è che la situazione sia già abbastanza quadrata.

Stando infatti a quanto riportato dal noto quotidiano iberico Sport, il Barcellona avrebbe messo gli occhi su Rafael Leao in vista del prossimo calciomercato estivo. Il portoghese del Milan sembrerebbe essere infatti la priorità assoluta del club blaugrana per l’estate, ma gli elevati costi dell’operazione potrebbero risultare essere un’ostacolo non indifferente.

Il Barcellona piomba su Leao: la posizione del Milan è chiara

Il Barcellona piomba su Rafael Leao. Persa oramai la Liga, la dirigenza blaugrana starebbe già iniziando a programmare il calciomercato estivo per il post Xavi, ed il nome dell’esterno del Milan sarebbe quello in cima alla lista dei desideri.

Investire su Leao significherebbe di conseguenza mettere il portoghese al centro del progetto tecnico che sarà, motivo per il quale Laporta ci penserà su più di una volta prima di affondare il colpo decisivo sul ragazzo, complice anche l’importante esborso economico che prevederebbe la sua trattativa.

Nel frattempo la posizione del Milan è chiara: Leao in estate può salutare solo nel momento in cui venga pagata la clausola rescissoria da 175 milioni di euro. 

Il Barcellona sogna Leao, ma la posizione del Milan è chiara (LaPresse) – controcalcio.com

Non solo Barcellona: altra big su Leao in estate

Il Barcellona non sarebbe l’unico club sulle tracce di Leao in vista della prossima estate. Stando infatti a quanto raccontato già negli scorsi giorni, anche il Paris Saint Germain starebbe valutando la possibilità di investire sul portoghese del Milan per sostituire in estate Kylian Mbappé, promesso sposo al Real Madrid.

In estate duello Barça-PSG per Leao (LaPresse) – controcalcio.com
Lorenzo De Angelis

Recent Posts

Serie A, like social costa caro: subito la cessione

Troppa leggerezza e troppa superficialità da parte di un calciatore che non si è reso…

18 ore ago

Milan, caos ds: lite con l’Atalanta e intreccio clamoroso

La società rossonera è ancora e sempre alle prese con l'arrivo del nuovo dirigente che…

19 ore ago

“Non è un calciatore eccellente”: Inter, stroncato in diretta un big di Inzaghi – Video

L'Inter è pronta a scendere in campo contro il Barcellona ma intanto in diretta viene…

20 ore ago

Annuncio choc sul Milan: “Meglio fuori dalle coppe europee”

Il Milan resta al centro del dibattito da parte di molti tifosi: l'ultimo annuncio in…

23 ore ago

Lazio-Juventus, l’accusa clamorosa di Daje Ale: è bufera

Lazio-Juventus tra i match decisivi nel finale di campionato, la previsione dell'opinionista di Controcalcio è…

24 ore ago

Juve, assalto ad Osimhen: due contropartite sul piatto

La società bianconera non vuole perdere tempo e starebbe pensando di rompere gli indugi e…

2 giorni ago