Game over Milan, rottura definitiva: firma in Spagna

Rottura definitiva tra il Milan ed una delle sue stelle, che a quanto pare starebbe a sorpresa spingendo per lasciare Milano e l’Italia nel prossimo calciomercato estivo.

Stando alle ultime notizie, infatti, l’idolo dei tifosi casciavit non si troverebbe più bene in rossonero come ad inizio avventura, complice anche un rendimento non esaltante che lo avrebbe messo al centro di un vortice di critiche assurde che non gli permetterebbero di esprimersi al meglio.

Addio Milan, separazione in estate
Game over Milan, addio in estate (LaPresse) – controcalcio.com

Questa situazione ha decisamente inciso sulla sua volontà, ma non sarebbe l’unica motivazione che lo starebbe portando lontano da Milano. Dalla Spagna circola infatti una voce secondo la quale una delle squadre più importanti al mondo sarebbe pronta a fare follie pur di ingaggiarlo nel prossimo calciomercato.

Game over Milan, sarà addio: futuro in Spagna

Importanti ma soprattutto incredibili novità arrivano in merito al calciomercato in uscita del Milan, che in estate potrebbe dire addio ad uno dei pilastri della formazione titolare di Stefano Pioli, nonché idolo indiscusso dei tifosi rossoneri.

Stando infatti a quanto riportato dalle ultime notizie, dietro questa clamorosa indiscrezione ci sarebbe l’interesse di uno dei club più importanti al mondo nei confronti del calciatore, che potrebbe decidere di cambiare area ritenendo concluso il suo ciclo e percorso di crescita al Milan. Si prospetta dunque essere uno di quei tormentoni estivi che rischiano di innervosire ambiente e parti coinvolte considerata l’importanza del nome in questione, ma a dirla tutta l’impressione è che la situazione sia già abbastanza quadrata.

Stando infatti a quanto riportato dal noto quotidiano iberico Sport, il Barcellona avrebbe messo gli occhi su Rafael Leao in vista del prossimo calciomercato estivo. Il portoghese del Milan sembrerebbe essere infatti la priorità assoluta del club blaugrana per l’estate, ma gli elevati costi dell’operazione potrebbero risultare essere un’ostacolo non indifferente.

Il Barcellona piomba su Leao: la posizione del Milan è chiara

Il Barcellona piomba su Rafael Leao. Persa oramai la Liga, la dirigenza blaugrana starebbe già iniziando a programmare il calciomercato estivo per il post Xavi, ed il nome dell’esterno del Milan sarebbe quello in cima alla lista dei desideri.

Investire su Leao significherebbe di conseguenza mettere il portoghese al centro del progetto tecnico che sarà, motivo per il quale Laporta ci penserà su più di una volta prima di affondare il colpo decisivo sul ragazzo, complice anche l’importante esborso economico che prevederebbe la sua trattativa.

Nel frattempo la posizione del Milan è chiara: Leao in estate può salutare solo nel momento in cui venga pagata la clausola rescissoria da 175 milioni di euro. 

Il Barcellona piomba su Leao
Il Barcellona sogna Leao, ma la posizione del Milan è chiara (LaPresse) – controcalcio.com

Non solo Barcellona: altra big su Leao in estate

Il Barcellona non sarebbe l’unico club sulle tracce di Leao in vista della prossima estate. Stando infatti a quanto raccontato già negli scorsi giorni, anche il Paris Saint Germain starebbe valutando la possibilità di investire sul portoghese del Milan per sostituire in estate Kylian Mbappé, promesso sposo al Real Madrid.

Non solo Barcellona sulle tracce di Leao
In estate duello Barça-PSG per Leao (LaPresse) – controcalcio.com
Impostazioni privacy