Allegri+perde+i+pezzi%3A+dalla+Juve+alla+Bayern+Monaco
controcalciocom
/2024/02/12/allegri-perde-i-pezzi-dalla-juve-alla-bayern-monaco/amp/
ControMercato

Allegri perde i pezzi: dalla Juve alla Bayern Monaco

Published by
Croce Giuseppe Contino

Gli ultimi risultati negativi hanno abbassato il morale della Juve che rischia un’altra beffa sul mercato: tutti i dettagl

Uno dei fedelissimi del tecnico livornese potrebbe lasciare presto la Vecchia Signora. Secondo le ultime indiscrezioni, il Bayern Monaco avrebbe messo il calciatore nel mirino per la prossima estate.

Allegri perde i pezzi: dalla Juve alla Bayern Monaco (LaPresse) – controcalcio.com

I quattro punti di svantaggio dall’Inter, gap importante ma non impossibile da colmare, portano la squadra di Allegri a focalizzarsi sul campo senza pensare al futuro.

Il rischio beffa, però, è dietro l’angolo con i bianconeri che in estate potrebbero perdere un pezzo pregiato della propria rosa. L’eventuale addio, inoltre, potrebbe mandare su tutte le furie il tecnico che ha sempre dato fiducia al calciatore.

La finestra invernale di calciomercato si è chiusa, in Italia, da qualche giorno, ma nonostante ciò le trattative di mercato continuano a conquistare l’attenzione del mondo calcistico. Tra i protagonisti delle ultime voci c’è un calciatore molto conosciuto in Italia che milita per la Juventus.

Minaccia dalla Bundesliga per la Juve: il Bayern vuole il fedelissimo di Allegri

Secondo quanto riportato dalla BILD, il Bayern Monaco avrebbe messo gli occhi su uno dei capisaldi della Juve di Max Allegri. Si tratta di Adrien Rabiot, centrocampista francese classe ’96 alla Juventus dal 2019.

Adrien Rabiot potrebbe lasciare la Juventus in estate: il Bayern Monaco spinge per ingaggiarlo (LaPresse) – controcalcio.com

Dopo un avvio stentato e ricco di critiche e contestazioni, l’avventura in bianconero di Rabiot ha cambiato radicalmente volto. A facilitare la sua ascesa nella Vecchia Signora è stato l’arrivo in panchina di Allegri, tecnico che lo aveva richiesto nel 2019 prima di lasciare il timone bianconero.

Sotto le gestioni di Sarri e Pirlo, infatti, Rabiot appariva come un corpo estraneo nel centrocampo della Vecchia Signora, ma agli ordini di Allegri l’ex PSG si è trasformato in uno dei migliori centrocampisti di tutta la Serie A.

Nella stagione 2022/23 il francese ha messo a referto 11 gol e 8 assist in tutte le competizioni, decidendo di respingere gli assalti esteri e prolungare per un ulteriore anno con la Juve.

Adesso, però, il momento dell’addio al bianconero potrebbe essere arrivato e le pretendenti si fanno sempre più numerose. Il Bayern Monaco sembra voler fare sul serio per il ventottenne francese che, a parametro zero, potrebbe rappresentare uno dei migliori colpi nella prossima finestra di mercato.

Su di lui, ma più defilate, ci sono anche Barcellona e Manchester United che seguono con molta attenzione gli sviluppi della vicenda. La Juventus prova a respingere gli assalti, ma le possibilità di un addio si fanno sempre più concrete.

 

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo, scarica l’app di Calciomercato:
CLICCA QUI

Croce Giuseppe Contino

Recent Posts

Con Ranieri i Friedkin esultano: quanto valgono ora i giallorossi

Un cammino da favola che ha sorpreso tutti, nessuno si aspettava che il tecnico facesse…

1 ora ago

Milan, Furlani lavora su più tavoli: non solo il ds, ecco il tecnico

Tanta confusione e anche un po' di disorganizzazione nel cercare il diretto sportivo, ma il…

2 ore ago

“Con lui Inzaghi avrebbe vinto 6-3”: Er Faina analizza Barcellona-Inter

Damiano Er Faina analizza la semifinale di andata tra Barcellona ed Inter terminata con il…

3 ore ago

Inter, assenza pesantissima: “Ha lo stesso valore di Musiala”

L'Inter è totalmente concentrata sulla Champions League, ma ha dovuto fare i conti con un'assenza…

6 ore ago

Ancelotti torna in Serie A: l’indiscrezione di Daje Ale

Carlo Ancelotti di nuovo nel nostro campionato, indiscrezione a sorpresa in diretta su Controcalcio: cosa…

7 ore ago

Serie A, like social costa caro: subito la cessione

Troppa leggerezza e troppa superficialità da parte di un calciatore che non si è reso…

1 giorno ago