Allegri perde i pezzi: dalla Juve alla Bayern Monaco

Gli ultimi risultati negativi hanno abbassato il morale della Juve che rischia un’altra beffa sul mercato: tutti i dettagl

Uno dei fedelissimi del tecnico livornese potrebbe lasciare presto la Vecchia Signora. Secondo le ultime indiscrezioni, il Bayern Monaco avrebbe messo il calciatore nel mirino per la prossima estate.

Brutta notizia per Allegri: il Bayern punta il top player
Allegri perde i pezzi: dalla Juve alla Bayern Monaco (LaPresse) – controcalcio.com

I quattro punti di svantaggio dall’Inter, gap importante ma non impossibile da colmare, portano la squadra di Allegri a focalizzarsi sul campo senza pensare al futuro.

Il rischio beffa, però, è dietro l’angolo con i bianconeri che in estate potrebbero perdere un pezzo pregiato della propria rosa. L’eventuale addio, inoltre, potrebbe mandare su tutte le furie il tecnico che ha sempre dato fiducia al calciatore.

La finestra invernale di calciomercato si è chiusa, in Italia, da qualche giorno, ma nonostante ciò le trattative di mercato continuano a conquistare l’attenzione del mondo calcistico. Tra i protagonisti delle ultime voci c’è un calciatore molto conosciuto in Italia che milita per la Juventus.

Minaccia dalla Bundesliga per la Juve: il Bayern vuole il fedelissimo di Allegri

Secondo quanto riportato dalla BILD, il Bayern Monaco avrebbe messo gli occhi su uno dei capisaldi della Juve di Max Allegri. Si tratta di Adrien Rabiot, centrocampista francese classe ’96 alla Juventus dal 2019.

Rabiot protagonista delle sirene di mercato: la tentazione Bayern è forte
Adrien Rabiot potrebbe lasciare la Juventus in estate: il Bayern Monaco spinge per ingaggiarlo (LaPresse) – controcalcio.com

Dopo un avvio stentato e ricco di critiche e contestazioni, l’avventura in bianconero di Rabiot ha cambiato radicalmente volto. A facilitare la sua ascesa nella Vecchia Signora è stato l’arrivo in panchina di Allegri, tecnico che lo aveva richiesto nel 2019 prima di lasciare il timone bianconero.

Sotto le gestioni di Sarri e Pirlo, infatti, Rabiot appariva come un corpo estraneo nel centrocampo della Vecchia Signora, ma agli ordini di Allegri l’ex PSG si è trasformato in uno dei migliori centrocampisti di tutta la Serie A.

Nella stagione 2022/23 il francese ha messo a referto 11 gol e 8 assist in tutte le competizioni, decidendo di respingere gli assalti esteri e prolungare per un ulteriore anno con la Juve.

Adesso, però, il momento dell’addio al bianconero potrebbe essere arrivato e le pretendenti si fanno sempre più numerose. Il Bayern Monaco sembra voler fare sul serio per il ventottenne francese che, a parametro zero, potrebbe rappresentare uno dei migliori colpi nella prossima finestra di mercato.

Su di lui, ma più defilate, ci sono anche Barcellona e Manchester United che seguono con molta attenzione gli sviluppi della vicenda. La Juventus prova a respingere gli assalti, ma le possibilità di un addio si fanno sempre più concrete.

 

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo, scarica l’app di Calciomercato:
CLICCA QUI

Impostazioni privacy