Infortunio+e+tegola%3A+cambio+obbligatorio%2C+le+condizioni
controcalciocom
/2024/02/10/infortunio-e-tegola-cambio-obbligatorio-le-condizioni/amp/
ControNews

Infortunio e tegola: cambio obbligatorio, le condizioni

Published by
Lorenzo De Angelis

L’ennesimo infortunio della stagione mette l’allenatore difronte ad un’emergenza che potrebbe incidere e non poco nel proseguo della stagione della squadra, considerate le poche soluzioni che ora si hanno per quel ruolo. 

Nelle prossime ore si capirà ovviamente di più sulle condizioni del giocatore, ma il fatto che abbia alzato bandiera bianca non riuscendo a continuare non lascia preludere niente di positivo.

Infortunio e tegola, cambio obbligatorio (LaPresse) – controcalcio.com

La speranza è che ovviamente il difensore possa essersi fermato in tempo scongiurando ogni sorta di male peggiore, ma solo gli esami strumentali ai quali si sottoporrà potranno fare chiarezza su questo infortunio.

Serie A: infortunio e tegola, cambio obbligatorio

L’anticipo del sabato sera di Serie A fra Sassuolo e Torino ha perso uno dei suoi protagonisti nel corso dei primi 45′ di gioco. A causa dell’ennesimo infortunio della stagione, Ivan Juric è stato infatti costretto a cambiare l’assetto in campo della sua squadra optando per il primo cambio della partita. 

Si tratta dunque di una sostituzione forzata che l’allenatore croato avrebbe sicuramente preferito evitare di fare, visto e considerato che di assenti in casa Torino già ce ne sono abbastanza. La sfortuna dei granata sta però nel fatto che ad essersi fermato è ancora una volta un difensore, forse l’ultimo effettivo di ruolo rimasto a disposizione di Juric in questo momento della stagione.

Dopo gli stop di Schuurs e Buongiorno, dunque, il Torino dovrà fare a meno anche di capitan Rodriguez, che intorno al 20′ della partita contro il Sassuolo ha alzato bandiera bianca per un problema fisico che insospettisce e preoccupa e non poco Ivan Juric, che come anticipato già è abbastanza in emergenza lì dietro.

Torino: Rodriguez fuori al 20′ per infortunio, le condizioni

C’è apprensione in casa Torino per le condizioni di Ricardo Rodriguez, costretto al cambio al 20′ della partita di questa sera contro il Sassuolo.

Non appena avvertito il fastidio il capitano della formazione di Ivan Juric si è immediatamente accasciato al suolo attirando l’attenzione dello staff medico granata, che senza pensarci su più di tanto si è rivolto alla panchina ordinando immediatamente la sostituzione del difensore svizzero.

Stando ad una prima diagnosi fatta nel corso dell’intervallo della partita del Mapei Stadium, si è giunti alla conclusione che l’infortunio patito da Ricardo Rodriguez è di entità muscolare, motivo per il quale lo svizzero nelle prossime ore si sottoporrà agli appositi esami strumentali per fare maggiore chiarezza sulle sue condizioni.

Infortunio muscolare per Ricardo Rodriguez del Torino (LaPresse) – controcalcio.com

Rodriguez out: esordio in maglia granata di Masina

L’infortunio di Ricardo Rodriguez ha permesso ad Adam Masina di compiere il suo esordio con la maglia del Torino in questa stagione. Il difensore marocchino, arrivato a gennaio dall’Udinese, è stato infatti scelto da Juric per affiancare Djidji e Lovato in una linea praticamente di riversa della formazione granata.

Infortunio Rodriguez, al suo posto Masina (LaPresse) – controcalcio.com
Lorenzo De Angelis

Recent Posts

Annuncio Leao dopo Torino-Milan: è assurdo!

Per l'ennesima volta la formazione rossonera deve constatare che l'asso portoghese non porta benefici e…

12 ore ago

Juve, Conte al posto di Spalletti: decisione unanime

La sconfitta contro il Napoli rischia di lasciare ferite importanti in casa bianconera, con diversi…

13 ore ago

La Juve si prende la rivincita sul mercato: colpaccio a centrocampo

La sconfitta con il Napoli ha messo in evidenza come i bianconeri siano in totale…

1 giorno ago

Incredibile Spalletti, annuncio choc dopo il Napoli: “È finito”

La sconfitta con Antonio Conte è stata pesante dal punto di vista della classifica ma…

2 giorni ago

Inter, blitz improvviso: firma fino al 2030

La società nerazzurra con una fiammata sorprende tutti e toglie dal mercato un calciatore che…

2 giorni ago

Nico Paz, annuncio sconcertante dopo l’Inter: da non credere!

Era la partita dove doveva e poteva dimostrare qualcosa di più rispetto al solito ma…

3 giorni ago