Infortunio e tegola: cambio obbligatorio, le condizioni

L’ennesimo infortunio della stagione mette l’allenatore difronte ad un’emergenza che potrebbe incidere e non poco nel proseguo della stagione della squadra, considerate le poche soluzioni che ora si hanno per quel ruolo. 

Nelle prossime ore si capirà ovviamente di più sulle condizioni del giocatore, ma il fatto che abbia alzato bandiera bianca non riuscendo a continuare non lascia preludere niente di positivo.

Infortunio durante Sassuolo-Torino
Infortunio e tegola, cambio obbligatorio (LaPresse) – controcalcio.com

La speranza è che ovviamente il difensore possa essersi fermato in tempo scongiurando ogni sorta di male peggiore, ma solo gli esami strumentali ai quali si sottoporrà potranno fare chiarezza su questo infortunio.

Serie A: infortunio e tegola, cambio obbligatorio

L’anticipo del sabato sera di Serie A fra Sassuolo e Torino ha perso uno dei suoi protagonisti nel corso dei primi 45′ di gioco. A causa dell’ennesimo infortunio della stagione, Ivan Juric è stato infatti costretto a cambiare l’assetto in campo della sua squadra optando per il primo cambio della partita. 

Si tratta dunque di una sostituzione forzata che l’allenatore croato avrebbe sicuramente preferito evitare di fare, visto e considerato che di assenti in casa Torino già ce ne sono abbastanza. La sfortuna dei granata sta però nel fatto che ad essersi fermato è ancora una volta un difensore, forse l’ultimo effettivo di ruolo rimasto a disposizione di Juric in questo momento della stagione.

Dopo gli stop di Schuurs e Buongiorno, dunque, il Torino dovrà fare a meno anche di capitan Rodriguez, che intorno al 20′ della partita contro il Sassuolo ha alzato bandiera bianca per un problema fisico che insospettisce e preoccupa e non poco Ivan Juric, che come anticipato già è abbastanza in emergenza lì dietro.

Torino: Rodriguez fuori al 20′ per infortunio, le condizioni

C’è apprensione in casa Torino per le condizioni di Ricardo Rodriguez, costretto al cambio al 20′ della partita di questa sera contro il Sassuolo.

Non appena avvertito il fastidio il capitano della formazione di Ivan Juric si è immediatamente accasciato al suolo attirando l’attenzione dello staff medico granata, che senza pensarci su più di tanto si è rivolto alla panchina ordinando immediatamente la sostituzione del difensore svizzero.

Stando ad una prima diagnosi fatta nel corso dell’intervallo della partita del Mapei Stadium, si è giunti alla conclusione che l’infortunio patito da Ricardo Rodriguez è di entità muscolare, motivo per il quale lo svizzero nelle prossime ore si sottoporrà agli appositi esami strumentali per fare maggiore chiarezza sulle sue condizioni.

Ricardo Rodriguez out per infortunio
Infortunio muscolare per Ricardo Rodriguez del Torino (LaPresse) – controcalcio.com

Rodriguez out: esordio in maglia granata di Masina

L’infortunio di Ricardo Rodriguez ha permesso ad Adam Masina di compiere il suo esordio con la maglia del Torino in questa stagione. Il difensore marocchino, arrivato a gennaio dall’Udinese, è stato infatti scelto da Juric per affiancare Djidji e Lovato in una linea praticamente di riversa della formazione granata.

Esordio con la maglia del Torino per Masina
Infortunio Rodriguez, al suo posto Masina (LaPresse) – controcalcio.com
Impostazioni privacy