Chiamata+a+Rabiot+decisiva%3A+Juventus+spazzata+via
controcalciocom
/2024/02/07/chiamata-a-rabiot-decisiva-juventus-spazzata-via/amp/
ControMercato

Chiamata a Rabiot decisiva: Juventus spazzata via

Published by
Keivan Karimi

Possibile nuova destinazione per Adrien Rabiot. Il centrocampista tuttofare della Juventus potrebbe accettare la chiamata del club.

Quando è arrivato alla Juventus, o quanto meno nei suoi primi anni di permanenza bianconera, Adrien Rabiot non aveva convinto molti tifosi ed addetti ai lavori. Il centrocampista scuola PSG era sembrato spaesato, lento ed impacciato, tanto da essere fortemente criticato.

Adrien Rabiot potrebbe lasciare la Juventus a fine contratto (Ansa) – Controcalcio.com

Ma con la recente cura Allegri, le prestazioni in bianconero di Rabiot sono assolutamente migliorate. Il francese è tornato a mostrare quelle qualità tecniche ed atletiche che lo avevano innalzato come talento puro ai tempi di Parigi. Ormai la Juventus non può fare a meno della sua stazza e delle sue ripartenze coast-to-coast.

Il problema è che il contratto di Rabiot con il club di Torino scadrà tra poco. Il 30 giugno 2024 l’ex PSG potrebbe decidere di liberarsi a parametro zero e lasciare la Juve definitivamente. Soprattutto pensando ad una proposta che arriva direttamente da un top club estero.

Gli spagnoli fanno sul serio per Rabiot

Secondo l’emittente spagnola Cat3, il cartellino di Adrien Rabiot sarebbe finito nel mirino del Barcellona. La squadra catalana, pronta a cambiare volto il prossimo anno (quando Xavi lascerà la panchina) avrebbe individuato nel centrocampista della Juventus un rinforzo ideale ed assolutamente prestigioso, oltre che conveniente.

Il Barcellona tenta Rabiot: lo vuole a costo zero (Ansa) – Controcalcio.com

Il Barça sta provando già in queste settimane a convincere Rabiot a trasferirsi in azulgrana. Proprio a costo zero, una volta lasciata la Juve per scadenza contrattuale. Ma i bianconeri a loro volta non mollano. L’intenzione è quella di trovare un accordo per il rinnovo di Rabiot ed i dialoghi con la mamma Veronique, che cura in prima persona gli interessi del figlio, sono sempre fitti e continui.

Dunque Rabiot in vista della prossima stagione si trova fra due fuochi: accettare l’offerta del Barcellona ed emigrare in Liga per una nuova avventura? Oppure decidere di restare alla Juventus, squadra per la quale si sente molto legato ed affezionato? Difficile che venga presa una decisione prima del termine della stagione, visto che ad oggi Rabiot è concentrato solo sul campo e sulla rincorsa all’Inter.

Adrien Rabiot è sbarcato a Torino nell’estate 2019, dopo la scadenza del contratto con il PSG. Finora in maglia bianconera ha collezionato 196 presenze ufficiali arricchite da 20 reti. La sua migliore stagione risale allo scorso campionato, con 8 centri in 32 partite e prestazioni sempre più prestigiose. Non a caso la sua situazione è sotto gli occhi del Barça e di altri club europei.

Keivan Karimi

Recent Posts

Caso Leao, bufera infinita: “Ha solo fatto quello che doveva”

Le prestazioni di Rafael Leao continuano a far discutere: arrivano altre critiche per l’attaccante portoghese…

57 secondi ago

Vessicchio attacca: “Scandalo Var anche in Roma-Inter”

L'opinionista di Controcalcio rilascia dichiarazioni al veleno su Roma-Inter, l'episodio arbitrale secondo lui passato sotto…

1 ora ago

Milan: svolta a centrocampo, il ‘nuovo’ Modric dalla Grecia

Le prestazioni di Modric si stanno rivelando fondamentali per i rossoneri. Ma il club inizia…

10 ore ago

Milan, Allegri fa le richieste alla dirigenza: vuole un profilo ben preciso

La vetta della classifica non fa che aumentare il desiderio di poter rinforzare la squadra…

19 ore ago

Juve, problema Tudor ma non solo: scoppia la grana Yildiz

Non è un momento felice per la societĂ  bianconera che si riscopre piĂą debole e…

20 ore ago

Milan-Fiorentina, Torre senza freni: “Mai visto dalla creazione del VAR” – Video

Il Milan ha superato la Fiorentina e si è issato in testa al campionato in…

21 ore ago