La+Juve+vuole+il+futuro+della+nazionale+italiana%3A+colpo+da+capogiro
controcalciocom
/2024/02/01/la-juve-vuole-il-futuro-della-nazionale-italiana-colpo-da-capogiro/amp/
ControMercato

La Juve vuole il futuro della nazionale italiana: colpo da capogiro

Published by
Simone Ciccarelli

Il club di Torino non si ferma e programma un grandissimo colpo per l’estate: è il futuro della nazionale di Spalletti

Il cammino della Juventus sta spiazzando tutti e senza ombra di dubbio la squadra bianconera pare tornata quella di un tempo. Merito del lavoro di Massimiliano Allegri che, dopo anni di critiche, è riuscito a togliersi più di un sassolino dalle scarpe.

Colpaccio azzurro: lo prende la Juventus (LaPresse) – Controcalcio.com

Adesso la Juventus ha due obiettivi prima di poter pensare al futuro, a programmare la prossima stagione. Il primo è rientrare tra le prime quattro, per mettere le mani su un corposo tesoretto e tornare finalmente a giocare la Champions League. Il secondo, sicuramente il più complicato e più importante, si chiama Scudetto.

Il duello con l’Inter promette di durare per tutta la seconda parte della stagione: nel frattempo, però, Cristiano Giuntoli ha già messo nel mirino diversi nomi per potenziare la rosa bianconera. Di certo una zona del campo che sarà ‘toccata’ dalle idee del direttore sportivo sarà il centrocampo. Negli ultimi giorni pare potersi avvicinare il rinnovo del pupillo di Allegri, Adrien Rabiot, dato per partente da qualche settimana.

Ma il talento francese di certo non bastera in vista dell’anno prossimo. In difesa è già arrivato un grande colpo come Tiago Djalò che per doti tecniche e fisiche è una promessa che può vivere un’enorme crescita con la maglia bianconera, non è escluso che la Juventus faccia altro.

Ed è proprio in vista di giugno che Giuntoli vorrebbe farsi avanti con una delle future stelle della Nazionale italiana che ha già attirato su di sè l’attenzione di diverse grandi del nostro calcio, come il Milan.

Juve, che affare: lo voleva il Milan

Rimpolpare la difesa rimane quindi una priorità della dirigenza juventina che ha intenzione di consegnare diverse alternative ai titolari per il tecnico bianconero: una di queste potrebbe arrivare direttamente dalla Serie A.

Juventus show: colpo incredibile, arriva il nazionale (LaPresse) – Controcalcio.com

Riccardo Calafiori ha convinto proprio tutti in questi mesi nei quali ha vestito la maglia del Bologna. Classe 2002, il centrale romano è arrivato lo scorso luglio per appena 4 milioni dal Basilea: a questo punto, però, il salto in una grande piazza italiana potrebbe avvenire prima del previsto. Luciano Spalletti, Ct della Nazionale azzurra, ha già parlato benissimo del 21enne capitolino che potrebbe a questo punto finire per vestire la maglia della Juventus a fine stagione.

Schierabile anche da terzino sinistro, il giovane talento italiano ha fino ad ora accumulato 25 presenze complessive con 1 assist vincente all’attivo. Ci aveva pensato il Milan già per il mese di gennaio ma a questo punto l’opzione bianconera rischia di diventare caldissima a stretto giro.

Simone Ciccarelli

Recent Posts

Vlahovic e Rabiot: patto clamoroso

L'innesto di due calciatori importanti sta facendo rumore sul mercato che coinvolge due big della…

2 ore ago

Roma, solo Sancho: cosa sta accadendo

La società giallorossa cerca di accelerare su alcune trattative, soprattutto su una sulla quale si…

3 ore ago

Roma, grande mossa dei Friedkin: “Nuova offerta per un top player”

La Roma è molto attiva in questa fase del calciomercato: i Friedkin fanno la loro…

7 ore ago

Er Faina esalta Allegri: “Dove sono Thiago Motta e Giuntoli?”

Allegri ricomincia dal Milan, le valutazioni di Er Faina con annessa stoccata alla Juventus e…

8 ore ago

Lookman, l’Inter ha una concorrente temibile: la Premier incalza

Una situazione che sembra ormai ferma ma non è così come sembra anche perché sulla…

1 giorno ago

Duello per Sancho Juve-Roma: ma Massara ha un vantaggio

Il direttore sportivo giallorosso non demorde e va avanti per la sua strada anche avendo…

1 giorno ago