Barcellona%2C+Xavi+esonerato%3A+arriva+un+tecnico+italiano
controcalciocom
/2024/01/25/barcellona-xavi-esonerato-thiago-motta-bologna/amp/
ControCalcio

Barcellona, Xavi esonerato: arriva un tecnico italiano

Published by
Salvatore Ioime

Ancora un flop per il Barcellona targato Xavi: una sconfitta decisiva per l’allenatore blaugrana, ora il cambio a sorpresa

Il Barcellona aveva pensato a Xavi per ritornare a splendere, ma il percorso è più arduo del previsto. Ancora una sconfitta per la prestigiosa compagine blaugrana: ecco la decisione sul celebre allenatore spagnolo tornato in patria per riportare in alto il Barcellona.

Xavi esonerato arriva tecnico italiano, ecco la verità – Lapresse – controcalcio.com

 

La stagione del Barcellona non è così positiva. In campionato si trova al terzo posto a -8 punti dal Girona e meno sette dal Real Madrid. C’è stata l’eliminazione dalla Coppa del Re ai quarti e la compagine blaugrana ha collezionato la sconfitta in finale di Supercoppa di Spagna contro il Real. Ora se la vedrà agli ottavi di Champions League contro il Napoli per cercare di continuare il sogno in ambito internazionale.

Il suo futuro resta in bilico con numerose indiscrezioni lanciate negli ultimi giorni: Xavi proverà a reggere la pressione come ha sempre fatto in carriera, ma questa volta da allenatore sarà più difficile. Un tecnico ha la responsabilità complessiva di ogni risultato negativo, ma ecco quello che potrebbe succedere: in arrivo anche il tecnico italiano sempre in orbita Barcellona.

Barcellona, il colpo di scena per Xavi: la suggestione per il post

Lo stesso Xavi si è detto tranquilla dopo l’ennesima sconfitta stagionale: è stato un campione da calciatore e conosce come convivere con la pressione. Ora la dirigenza del club spagnolo potrebbe pensare anche all’esonero: ecco la suggestione degli ultimi giorni.

Xavi esonerato arriva tecnico italiano, ecco la verità – Lapresse – controcalcio.com

 

Nelle ultime settimane alla panchina del Barcellona è stato accostato anche l’allenatore italo-brasiliano, Thiago Motta, che conosce molto bene le dinamiche di casa blaugrana. Al momento è molto concentrato sul Bologna per ambire a nuovi risultati importanti alla guida della compagine emiliana che sta stupendo tutti. Saranno settimane decisive per tornare alla ribalta, ma Xavi non riesce ad incidere più di tanto: si è lamentato spesso di una rosa molto corta dando spazio così a giovani talenti cresciuti nella Masia.

Al termine della stagione potrebbe arrivare così il colpo di scena già annunciato, ma mancano ancora tanti mesi e tutto può succedere. Un momento decisivo per fare la scelta giusta in ottica futura.

Salvatore Ioime

Giornalista pubblicista, allenatore Uefa C: amante delle autobiografie e dello sport in generale. Amo le storie private dei personaggi pubblici con la passione viscerale per quello che c'è dentro la vita privata di ognuno di noi. La passione muove le masse per raggiungere i propri sogni.

Recent Posts

Clamoroso Zhegrova: tutto ribaltato in casa Juve

L'esterno bianconero che tanti problemi aveva trovato lungo il suo percorso chissà che non si…

22 minuti ago

Milan scatenato anche in uscita: Loftus-Cheek sarà bianconero

La società bianconera dopo l'innesto di Fullkrug pensa a fare anche altro, ma non solo…

23 ore ago

“Declino totale”, Italiano spalle al muro: choc in casa Bologna

E' stato uno dei tecnici più osannati degli ultimi cinque anni ma è anche vero…

24 ore ago

Colpo di scena Milan: arriva la risoluzione del contratto

Dopo una trattativa estenuante e laboriosa andata avanti per diverso tempo, alla fine la società…

2 giorni ago

Locatelli-Juve, c’è la scelta definitiva: non ci sono più dubbi

La società bianconera è alla ricerca di un regista che possa piacere a Spalletti per…

2 giorni ago

Juve nei guai, altro infortunio in attacco: non ci voleva

Un incidente che fa riflettere e che mette la società bianconera in evidente difficoltà, tanto…

3 giorni ago