Barcellona, Xavi esonerato: arriva un tecnico italiano

Ancora un flop per il Barcellona targato Xavi: una sconfitta decisiva per l’allenatore blaugrana, ora il cambio a sorpresa

Il Barcellona aveva pensato a Xavi per ritornare a splendere, ma il percorso è più arduo del previsto. Ancora una sconfitta per la prestigiosa compagine blaugrana: ecco la decisione sul celebre allenatore spagnolo tornato in patria per riportare in alto il Barcellona.

Xavi esonerato arriva tecnico italiano
Xavi esonerato arriva tecnico italiano, ecco la verità – Lapresse – controcalcio.com

 

La stagione del Barcellona non è così positiva. In campionato si trova al terzo posto a -8 punti dal Girona e meno sette dal Real Madrid. C’è stata l’eliminazione dalla Coppa del Re ai quarti e la compagine blaugrana ha collezionato la sconfitta in finale di Supercoppa di Spagna contro il Real. Ora se la vedrà agli ottavi di Champions League contro il Napoli per cercare di continuare il sogno in ambito internazionale.

Il suo futuro resta in bilico con numerose indiscrezioni lanciate negli ultimi giorni: Xavi proverà a reggere la pressione come ha sempre fatto in carriera, ma questa volta da allenatore sarà più difficile. Un tecnico ha la responsabilità complessiva di ogni risultato negativo, ma ecco quello che potrebbe succedere: in arrivo anche il tecnico italiano sempre in orbita Barcellona.

Barcellona, il colpo di scena per Xavi: la suggestione per il post

Lo stesso Xavi si è detto tranquilla dopo l’ennesima sconfitta stagionale: è stato un campione da calciatore e conosce come convivere con la pressione. Ora la dirigenza del club spagnolo potrebbe pensare anche all’esonero: ecco la suggestione degli ultimi giorni.

Xavi esonerato arriva tecnico italiano
Xavi esonerato arriva tecnico italiano, ecco la verità – Lapresse – controcalcio.com

 

Nelle ultime settimane alla panchina del Barcellona è stato accostato anche l’allenatore italo-brasiliano, Thiago Motta, che conosce molto bene le dinamiche di casa blaugrana. Al momento è molto concentrato sul Bologna per ambire a nuovi risultati importanti alla guida della compagine emiliana che sta stupendo tutti. Saranno settimane decisive per tornare alla ribalta, ma Xavi non riesce ad incidere più di tanto: si è lamentato spesso di una rosa molto corta dando spazio così a giovani talenti cresciuti nella Masia.

Al termine della stagione potrebbe arrivare così il colpo di scena già annunciato, ma mancano ancora tanti mesi e tutto può succedere. Un momento decisivo per fare la scelta giusta in ottica futura.

Impostazioni privacy