Dalla Roma alla Lazio: sta succedendo di tutto

Dalla Roma alla Lazio, si profila un nuovo colpo di mercato che coinvolge un giovane talento italiano ancora in cerca della consacrazione.

Finora è stato un mercato un po’ silenzioso, quello di questo gennaio 2024, ma potrebbe scaldarsi da un momento all’altro, soprattutto ora che ci avviciniamo a fine mese. La necessità di vendere di alcuni club spinge di solito a trovare accordi last-minute a basso costo, riservando spesso molte sorprese anche agli addetti ai lavori. E una delle voci che sta circolando nelle ultime giornate è quella di un possibile colpo che coinvolge Roma, Lazio e un giovane talento italiano.

Gnonto al West Ham: era seguito anche da Roma e Lazio
Dalla Roma alla Lazio: nuovo colpo di mercato. (Ansa Foto) ControCalcio.com

I due club capitolini sono ovviamente intenti a valutare le possibili mosse sul mercato. La Lazio ha investito molto la scorsa estate, e dopo un difficile inizio di stagione è riuscita a migliorarsi, salendo ora fino in sesta posizione.

Meglio dei rivali cittadini, ottavi e reduci dal discusso licenziamento di José Mourinho. Il cambio in panchina, con la scelta di De Rossi, potrebbe comportare nuovi obiettivi sul mercato, oltre all’arrivo di Huijsen dalla Juventus.

Ma sia Roma che Lazio rischiano di vedersi soffiare sotto il naso un giocatore che entrambe stanno seguendo da un po’, che adesso viene accostato a tutt’altro club.

Le due società capitoline era infatti alla ricerca di un eventuale innesto offensivo, e si era vociferato un loro interesse in un giovane giocatore italiano, ancora in cerca dell’occasione per affermarsi. Nessuna delle due ha però fatto un concreto passo avanti nella trattativa, e adesso l’attaccante pare destinato alla Premier League.

Niente Roma e niente Lazio: la giovane punta italiana va in Premier

La destinazione prevista dovrebbe essere il West Ham United, che attualmente ha non pochi problemi sul fronte offensivo. La squadra di David Moyes, detentrice della Conference League e sesta in Premier, ha fuori per infortunio sia Paquetà che Bowen che Antonio, mentre Kudus è impegnato in Coppa d’Africa. Ecco perché gli Hammers stanno cercando un rinforzo in attacco, e lo avrebbero individuato in Willy Gnonto, il 20enne attaccante italiano in precedenza seguito anche da Roma e Lazio.

Gnonto al West Ham: era seguito anche da Roma e Lazio
Gnonto è pronto a tornare in Premier League. (Ansa Foto) ControCalcio.com

Gnonto aveva fatto parlare molto di sé ai tempi dello Zurigo, quando era stato convocato in nazionale da Roberto Mancini, Successivamente venne acquistato dal Leeds, dove però ha avuto poca fortuna, e ha visto anche il club retrocedere nella seconda divisione inglese. Anche questa stagione non sta andando benissimo per lui, con appena 1 gol segnato in 23 partite, ma il West Ham sembra avere fiducia nella sua crescita, vista la giovane età. Secondo ‘Football Insider’ l’accordo sarebbe molto vicino.

Impostazioni privacy