Nuova ipotesi di mercato per il centrocampo rossonero: il Milan punta al colpaccio, lo porta Chukwueze a Milanello
La bella vittoria sulla Roma ha rilanciato le ambizioni del Milan di Stefano Pioli, in un discreto momento di forma. I rossoneri, che puntano in questa seconda parte di stagione a rientrare nella corsa Scudetto, devono tuttavia fare anche i conti con il calciomercato.
Gennaio rappresenta la grande occasione per la dirigenza milanista per tentare di porre rimedi ad errori e mancanze evidenziati nel corso degli ultimi mesi. Nonostante la campagna acquisti sicuramente ricca messa in scena durante la scorsa estate, è chiaro come la rosa di Pioli abbia necessità di rinforzi di una certa caratura, praticamente in ogni zona del campo.
Si valutano nuovi difensori visto che il solo Gabbia, tra lâaltro infortunatosi allâesordio al suo ritorno, non può sicuramente bastare. Il jolly Terracciano è unâaggiunta gradita dal tecnico che si aspetta una sorpresa pure in attacco. Giroud è in scadenza il 30 giugno 2024 e di rinnovo, in termini concreti, attualmente ancora non se ne parla.
Oltre al 37enne, che potrebbe quindi chiudere la sua avventura al Milan, câè il dubbio legato a Jovic. Arrivato nello scetticismo generale nelle ultime ore di agosto, il serbo ci ha messo un poâ per ingranare arrivando a segnare con una discreta continuitĂ : ad ogni modo, non potrĂ essere lui il punto di riferimento per il futuro.
Un futuro che con ogni probabilità continuerà a vedere Samuel Chukwueze, una delle perle pagate care qualche mese fa, che potrebbe diventare decisivo anche in sede di calciomercato: la sorpresa, a centrocampo, può spingerla lui verso Milanello.
Gerry Cardinale ha tracciato la via: no ad acquisti folli e sconsiderati dal punto di vista economico, si alle occasioni in scadenza. Ecco perchĂŠ sono diversi i profili cerchiati in rosso da Moncada e Furlani da mesi a questa parte: uno, a sorpresa, potrebbe arrivare anche grazie al âlavoroâ sottotraccia di Chukwueze.
Si tratta di Wilfried Ndidi, talento in forza al Leicester City con cui è sotto contratto fino al termine dellâattuale stagione. Il nigeriano, connazionale di Chukwueze, potrebbe rappresentare unâoccasione ghiottissima per il suo talento ed esperienza in campo internazionale. In passato è stato concretamente accostato anche alla Juventus ma ora il Milan può segnare un passo decisivo.
A giugno si vedrĂ , perchĂŠ Ndidi a 27 anni vuole fare il salto in una grande realtĂ del calcio europeo: e non è detto che il âDiavoloâ possa seriamente ambire ad accogliere il classe â96 che in questa prima parte di stagione ha collezionato 24 presenze con 4 gol e 6 assist vincenti con i âFoxesâ.
Troppa leggerezza e troppa superficialitĂ da parte di un calciatore che non si è reso…
La societĂ rossonera è ancora e sempre alle prese con l'arrivo del nuovo dirigente che…
L'Inter è pronta a scendere in campo contro il Barcellona ma intanto in diretta viene…
Il Milan resta al centro del dibattito da parte di molti tifosi: l'ultimo annuncio in…
Lazio-Juventus tra i match decisivi nel finale di campionato, la previsione dell'opinionista di Controcalcio è…
La societĂ bianconera non vuole perdere tempo e starebbe pensando di rompere gli indugi e…