Milan, il centrocampista ‘lo porta’ Chukwueze: che affare

Nuova ipotesi di mercato per il centrocampo rossonero: il Milan punta al colpaccio, lo porta Chukwueze a Milanello

La bella vittoria sulla Roma ha rilanciato le ambizioni del Milan di Stefano Pioli, in un discreto momento di forma. I rossoneri, che puntano in questa seconda parte di stagione a rientrare nella corsa Scudetto, devono tuttavia fare anche i conti con il calciomercato.

Fa tutto Chukwueze: ecco il nuovo centrocampista del Milan
Milan, nuovo centrocampista: decisivo Chukwueze (LaPresse) – Controcalcio.com

Gennaio rappresenta la grande occasione per la dirigenza milanista per tentare di porre rimedi ad errori e mancanze evidenziati nel corso degli ultimi mesi. Nonostante la campagna acquisti sicuramente ricca messa in scena durante la scorsa estate, è chiaro come la rosa di Pioli abbia necessità di rinforzi di una certa caratura, praticamente in ogni zona del campo.

Si valutano nuovi difensori visto che il solo Gabbia, tra l’altro infortunatosi all’esordio al suo ritorno, non può sicuramente bastare. Il jolly Terracciano è un’aggiunta gradita dal tecnico che si aspetta una sorpresa pure in attacco. Giroud è in scadenza il 30 giugno 2024 e di rinnovo, in termini concreti, attualmente ancora non se ne parla.

Oltre al 37enne, che potrebbe quindi chiudere la sua avventura al Milan, c’è il dubbio legato a Jovic. Arrivato nello scetticismo generale nelle ultime ore di agosto, il serbo ci ha messo un po’ per ingranare arrivando a segnare con una discreta continuità: ad ogni modo, non potrà essere lui il punto di riferimento per il futuro.

Un futuro che con ogni probabilità continuerà a vedere Samuel Chukwueze, una delle perle pagate care qualche mese fa, che potrebbe diventare decisivo anche in sede di calciomercato: la sorpresa, a centrocampo, può spingerla lui verso Milanello.

Assist di Chukwueze: centrocampista da urlo per il Milan

Gerry Cardinale ha tracciato la via: no ad acquisti folli e sconsiderati dal punto di vista economico, si alle occasioni in scadenza. Ecco perché sono diversi i profili cerchiati in rosso da Moncada e Furlani da mesi a questa parte: uno, a sorpresa, potrebbe arrivare anche grazie al ‘lavoro’ sottotraccia di Chukwueze.

Fa tutto Chukwueze: ecco il nuovo centrocampista del Milan
Il Milan si scatena: colpaccio grazie a Chukwueze (LaPresse) – Controcalcio.com

Si tratta di Wilfried Ndidi, talento in forza al Leicester City con cui è sotto contratto fino al termine dell’attuale stagione. Il nigeriano, connazionale di Chukwueze, potrebbe rappresentare un’occasione ghiottissima per il suo talento ed esperienza in campo internazionale. In passato è stato concretamente accostato anche alla Juventus ma ora il Milan può segnare un passo decisivo.

A giugno si vedrà, perché Ndidi a 27 anni vuole fare il salto in una grande realtà del calcio europeo: e non è detto che il ‘Diavolo’ possa seriamente ambire ad accogliere il classe ’96 che in questa prima parte di stagione ha collezionato 24 presenze con 4 gol e 6 assist vincenti con i ‘Foxes’.

Impostazioni privacy