E’ questione di ore, mancherebbe davvero solo l’ufficialità, ma un’altra panchina di Serie A è prossima a saltare. Il complicato momento che sta attraversando la squadra avrebbe portato la società a valutare seriamente l’operato dell’allenatore, non risultato essere all’altezza delle aspettative sia della piazza che del club.
Per questo motivo l’esonero è cosa praticamente scontata ed imminente, con la proprietà che avrebbe anche già individuato l’allenatore al quale affidare la panchina in questa seconda parte di stagione, nonché la soluzione migliore sulla quale puntare in questo momento storico, ovvero l’esperto nelle salvezze Davide Nicola. E’ dunque prossimo il ritorno in Serie A dell’ex Salernitana, la cui ultima apparizione nella massima serie italiana risale allo scorso 15 febbraio.
Il calciomercato degli allenatori continua a muovere pedine importanti in tutti i campionati europei, ma più in particolare in Serie A, visto che nelle prossime ore dovrebbe essere ufficializzato l’ennesimo esonero di questa prima pare di stagione in Italia. Già subentrante in questa stagione, l’allenatore non è riuscito a far rendere la squadra come la società si aspettava, anzi, l’ha fatta viaggiare a ritmi anche più bassi rispetto al suo predecessore, aspetto che gli è praticamente costata la panchina.
Fino all’ultimo il club ha provato a dare fiducia all’allenatore, ma la sconfitta di sabato in un cruciale scontro salvezza ha fatto perdere pazienza a chiunque, portando poi alla conferma delle indiscrezioni delle ultime ore.
Stando dunque a quanto riportato da Gianluca Di Marzio, in giornata dovrebbe arrivare l’esonero di Aurelio Andreazzoli, che di conseguenza lascerebbe il posto sulla panchina dell’Empoli a Davide Nicola, nella speranza che il piemontese possa essere l’uomo della provvidenza, e della salvezza, per i toscani.
L’Empoli ha deciso, Aurelio Andreazzoli non sarà più l’allenatore degli azzurri. Risultata essere fatale per l’ex Roma l’ultima sconfitta contro il Verona, che ha portato poi la società a decidere di puntare su Davide Nicola, che potrebbe rappresentare essere una sorta di ultima spiaggia per la formazione toscana.
Mancano davvero solo le comunicazioni finali per il cambio di tecnico sulla panchina dell’Empoli, con l’ex Salernitana pronto a cimentarsi in questa nuova sfida dopo quasi un anno di inattività.
Davide Nicola è pronto ad iniziare un’avventura delle sue all’Empoli. Dopo Salernitana e Crotone, infatti, l’allenatore piemontese punta a compiere un altro miracolo, questa volta alla guida dei toscani, visto che ad oggi la salvezza sembrerebbe essere un miraggio. 5 punti non sono niente per Davide Nicola, che proverà ad infondere ai suoi nuovi giocatori quello che in precedenza gli ha permesso di raggiungere risultati importanti con realtà più piccole.
Il tecnico è rimasto colpito da come la squadra si è ambientata al suo gioco…
La società rossonera è intenzionata a rinforzare la squadra per gennaio, non solo in attacco…
Il Milan è al centro di un vero e proprio caso arbitrale: un direttore di…
Pio Esposito in campo solo nella ripresa, Er Faina contesta la scelta di Gattuso: avvertimento…
L'attaccante della Juventus è sempre più conteso per gennaio ma anche per giugno, il giocatore…
La società bianconera accelera i tempi per chi dovrà prendere il posto e affiancare il…