Karim Benzema è solo uno dei tanti calciatori che in estate ha deciso di lasciare l’Europa per andare in Arabia Saudita: ora scoppia il caos.
L’attaccante francese ha lasciato il calcio europeo per vivere una grande esperienza nel calcio asiatico e ha scelto di seguire la strada aperta da Cristiano Ronaldo. Ma l’Arabia Saudita non ha la stessa competitività del calcio europeo, manca la Champions League che era il terreno di caccia di Karim Benzema che ha sempre fatto registrare grandissimi numeri e le sue giocate sono sempre state straordinarie.
Il futuro di Benzema è incerto: ora è scoppiato il caos intorno alla sua figura e a quello he può succedere da qui fino alla fine di gennaio e poi in estate.
La favola Arabia Saudita rischia di essere durata solo pochissimi mesi. Cristiano Ronaldo ha sdoganato la possibilità di andare a giocare in un calcio estremamente meno importante rispetto a quello europeo, ma molto più ricco e capace di convincere i migliori campioni in giro per il mondo ricoprendoli di denaro.
La scorsa estata è stata anche quella del trasferimento di Karim Benzema all’Al-Ittihad, dopo una vita spesa a infrangere record su record con la maglia del Real Madrid.
Ora Benzema non sta più bene all’Al-Ittihad e in Arabia Saudita e vuole ‘salvarsi’ da quel tipo di calcio.
In Arabia Saudita è scoppiato un caso mediatico intorno alla figura di Karim Benzema. L’attaccante francese è ancora oggi uno dei migliori al mondo e ci sono club europei che farebbero carte false per assicurarsi il talento del classe ’87 che sente di poter dare ancora tanto al mondo del calcio.
Secondo quanto riferisce Marca, Benzema non si è presentato al primo giorno di ritiro dell’Al-Ittihad. Marcelo Gallardo è l’allenatore dell’Al-Ittihad e non ha preso bene la scelta del campione di non presentarsi agli allenamenti e lo ha escluso dai convocati della tournée a Dubai.
Da fonti saudite, invece, trapela che il francese avrebbe già saltato tre allenamenti prima della fine dell’anno a Jeddah, prima delle vacanze ufficiali per i giocatori prima della pausa natalizia.
Karim Benzema sente nostalgia d’Europa e vuole tornare subito per scrivere di nuovo pagine importanti di storia. Ci sono molte squadre che hanno bisogno di un centravanti così importante ma c’è da capire quali saranno le sue richieste economiche.
Il sogno di Benzema è quello di tornare al Real Madrid, almeno per un altro anno, per avere la possibilità di vincere ancora e di lasciare come davvero avrebbe voluto i suoi tifosi galattici.
Il Milan è ripartito con un nuovo progetto tecnico, ma in molti si chiedono quale…
Dall'opinionista di Controcalcio, indicazioni importanti sui nerazzurri e sulla possibile partenza: cosa può succedere Dopo…
Una situazione tutta da verificare e seguire con molta attenzione anche perché il tecnico invia…
Il progetto della società giallorossa sul centrocampista francese sta per avere un'accelerata e a breve…
Il ritorno di Milinkovic-Savic in Serie A sta già facendo discutere parecchio: le ultime novità…
Pio Esposito in gol in Nazionale, ma per l'opinionista di Controcalcio c'è qualcosa che non…