Serie+A%3A+primo+esonero+del+2024%2C+gi%C3%A0+scelti+2+sostituti
controcalciocom
/2024/01/06/davide-nicola-salernitana-ballardini-sassuolo/amp/
Categories: ControNews

Serie A: primo esonero del 2024, già scelti 2 sostituti

Published by
Francesco Petito

Ribaltone in Serie A: dopo questo turno può avvenire la rivoluzione. Già pronti a tornare due ex, che hanno avuto contatti con la dirigenza.

La stagione sta entrando nel vivo e, anche grazie al calciomercato di gennaio 2024, i club hanno la possibilità di ritoccare la rosa con qualche innesto importante capace di rimpolpare la rosa e renderla ancora più competitiva. Ma per raggiungere gli obiettivi prefissati, le società sono pronte a cambiare anche guida tecnica. Ecco perché due ex allenatori sono pronti a tornare in Serie A in questo 2024. Ecco tutti i dettagli riguardo la nuova destinazione.

Ballardini e Nicola pronti a tornare in Serie A, ecco dove possono andare (La presse foto) – controcalcio.com

Doppio esonero in Serie A: Ballardini e Nicola già pre allertati

Dopo questo turno di campionato le società tireranno le somme riguardo il futuro in panchina di Pippo Inzaghi e Alessio Dionisi. Salernitana e Sassuolo valutano l’eventuale esonero dei due allenatori che sono in una situazione critica in classifica.

Per l’ex Crotone potrebbe concretizzarsi il ritorno sulla panchina dei granata. La nomina di Walter Sabatini come direttore generale può favorire l’affare riguardo l’approdo alla Salernitana di Davide Nicola che può tentare un nuovo miracolo salvezza bis.

Discorso diverso, invece, riguardo Alessio Dionisi che gode della fiducia della società neroverde anche se gli ultimi risultati hanno messo in grande difficoltà la squadra che è attualmente in una zona pericolosa della classifica di Serie A. In caso di ennesima sconfitta,  può arrivare la svolta sulla panchina del Sassuolo con l’esonero di Alessio Dionisi e l’arrivo di un nuovo tecnico. Nella lista dei papabili c’è anche il profilo di Davide Ballardini, protagonista in passato ed esperto di salvezze.

Davide Nicola torna alla Salernitana. C’è una chance anche per Ballardini, in lizza per la panchina del Sassuolo (La Presse Foto) – controcalcio.com

Nicola alla Salernitana e Ballardini al Sassuolo: la svolta dopo il turno di campionato dell’Epifania

Juventus e Fiorentina, ultima spiaggia per l’allenatore della Salernitana Inzaghi e quello del Sassuolo Dionisi. In caso di esonero sono già pronti Davide Nicola e Davide Ballardini. Attualmente liberi, entrambi i tecnici sono alla ricerca di una nuova sistemazione. L’ipotesi stuzzica i due che possono avere la possibilità di tornare ad allenare nella massima serie del campionato italiano. Dopo l’addio alla Cremonese, avvenuto prima del 20 dicembre, Ballardini ha ancora la possibilità di allenare in una nuova categoria ed ecco che il suo profilo, in queste ore, è stato accostato al Sassuolo con Dionisi che rischia la panchina in caso di ulteriore sconfitta contro la Fiorentina. Discorso analogo anche per Pippo Inzaghi che resta sulla graticola nonostante gli ultimi risultati positivi, ottenuti in campionato con il pareggio contro il Milan e la vittoria con il Verona.

Esonero Dionisi Sassuolo e Inzaghi Salernitana: nuovi aggiornamenti (La Presse Foto) – controcalcio.com
Francesco Petito

Recent Posts

Serie A, like social costa caro: subito la cessione

Troppa leggerezza e troppa superficialità da parte di un calciatore che non si è reso…

9 ore ago

Milan, caos ds: lite con l’Atalanta e intreccio clamoroso

La società rossonera è ancora e sempre alle prese con l'arrivo del nuovo dirigente che…

10 ore ago

“Non è un calciatore eccellente”: Inter, stroncato in diretta un big di Inzaghi – Video

L'Inter è pronta a scendere in campo contro il Barcellona ma intanto in diretta viene…

11 ore ago

Annuncio choc sul Milan: “Meglio fuori dalle coppe europee”

Il Milan resta al centro del dibattito da parte di molti tifosi: l'ultimo annuncio in…

14 ore ago

Lazio-Juventus, l’accusa clamorosa di Daje Ale: è bufera

Lazio-Juventus tra i match decisivi nel finale di campionato, la previsione dell'opinionista di Controcalcio è…

15 ore ago

Juve, assalto ad Osimhen: due contropartite sul piatto

La società bianconera non vuole perdere tempo e starebbe pensando di rompere gli indugi e…

1 giorno ago