La stagione dell’Inter va avanti ma il grande ex nerazzurro avvisa i tifosi sul futuro della società: dichiarazioni forti
Il cammino dell’Inter prosegue con grande slancio, verso una stagione che potrebbe riservare nuove importante soddisfazioni ai tifosi. Di pari passo, la situazione finanziaria del club e le continue voci su una possibile cessione societaria tornano a spaventare i sostenitori dei nerazzurri.
Ad ogni modo dopo aver sfiorato la Champions League, per i nerazzurri l’obiettivo è chiaro: tentare un nuovo miracolo europeo e stavolta acciuffare la tanto bramata seconda stella. Proprio così, perché la squadra allenata da Simone Inzaghi ha tutte le carte in regola per confermarsi al vertice della Serie A ed il prossimo 26 maggio festeggiare il 20esimo Scudetto della sua storia. Ci sarà da lottare con Juventus, Milan e non solo: la stagione è ancora molto lunga.
Parallelamente gennaio sarà certamente un periodo propizio per i colori nerazzurri. Beppe Marotta e Piero Ausilio sono a lavoro per regalare a Inzaghi i rinforzi in ogni reparto che, a conti fatti, segneranno la svolta per la seconda parte dell’annata. Ed in tal senso oltre al probabile arrivo di Buchanan dal Club Brugge al posto di Cuadrado, non è da escludere che la dirigenza si concentri anche su un nuovo attaccante.
Chi in diverse riprese è finito invece nel mirino della critica è Steven Zhang, presidente dell’Inter. Le casse nerazzurre continuano a ‘piangere’ ed, in tal senso, c’è un grande ex che ha voluto parlare dell’operato ai piani alti di casa Inter.
Intervenuto ai microfoni di ‘Radio Radio’, l’ex presidente dell’Inter Massimo Moratti non le ha mandate a dire e si è esposto in maniera chiara sull’operato di Steven Zhang da anni alla guida dell’Inter.
Dopo ventuno anni come azionista dell’Inter, nel 2016, Massimo Moratti ha lasciato la società nerazzurra cedendola definitivamente al gruppo Suning. Chi gli è succeduto, Steven Zhang, per Moratti merita assoluta fiducia: “È un ragazzo intelligente, nonostante critiche e paure ha costruito una squadra che funziona bene”.
L’ex patron nerazzurro ha consigliato, poi, i tifosi dell’Inter su quello che sembrerebbe un possibile addio dell’attuale presidente nei prossimi mesi. Per Moratti, infatti, non sarebbe il caso di sperare in un addio di Zhang: “Non ci spererei, sarebbe meglio rimanesse. I cambiamenti non è detto che portino al meglio”, ha concluso a riguardo Moratti.
Insomma, fiducia assoluta a Zhang che – al netto dei debiti che da anni caratterizzano il bilancio della società lombarda – ha comunque portato avanti un progetto convincente e vincente. E la musica, stando al campo, non potrà che migliorare.
Il Milan va alla ricerca di un rinforzi per rendere la rosa ancora più completa…
Difficile, ma non impossibile. Perché Sergio Ramos, lasciando il Monterrey, si sarebbe proposto ancora al…
Al termine di questo weekend di campionato si potrebbe registrare l’ennesimo ribaltone su una panchina…
Il momento di Calhanoglu impone nuove riflessioni alla dirigenza dell'Inter: può arrivare il nuovo Vidal…
Nonostante una esperienza assolutamente positiva con il PSG, il tecnico spagnolo è pronto a cambiare…
Ederson via dall'Atalanta, la conferma dell'agente scuote l'ambiente bergamasco che adesso dovrà affrontare questo nuovo…