%26%238220%3BSta+sbagliando+tutto%26%238221%3B%3A+il+verdetto+a+sorpresa+su+Donnarumma
controcalciocom
/2023/12/31/sta-sbagliando-tutto-il-verdetto-a-sorpresa-su-donnarumma/amp/
ControCalcio

“Sta sbagliando tutto”: il verdetto a sorpresa su Donnarumma

Published by
Roberto Naccarella

Le ultime parole su Gigio Donnarumma hanno spiazzato completamente i tanti tifosi del portiere italiano: l’ex difensore ha puntato il dito.

Fare una valutazione precisa sull’attuale stagione di Gianluigi Donnarumma con il PSG non è così semplice. Il portiere di Castellammare di Stabia viene spesso criticato per gli errori commessi quando è chiamato a giocare il pallone con i piedi e anche per qualche calo di concentrazione che talvolta è costato caro ai parigini.

Le ultime parole su Donnarumma gelano i fan – Foto ANSA (Controcalcio.com)

 

Tuttavia, tra i pali Donnarumma sta confermando anche in questa annata di essere uno dei migliori portieri al mondo. Non è certo un caso se in questa stagione, sia in Ligue 1 che in Champions League, ha sfoderato alcune prestazioni davvero straordinarie.

Nonostante le buone prestazioni di Arnau Tenas, che ha approfittato della squalifica di Donnarumma (in seguito all’espulsione rimediata contro il Le Havre, ndr) per mettersi in luce, l’ex portiere del Milan resta sempre l’opzione numero 1 di Luis Enrique per la porta del PSG.

Proprio l’allenatore spagnolo, di recente, ha voluto elogiare pubblicamente Donnarumma, probabilmente anche per allontanare quelle voci che parlano di un rapporto tutt’altro che idilliaco tra i due. Nonostante le belle parole di Luis Enrique, sono ancora in molti a credere che Luis Enrique non apprezzi molto il numero uno della Nazionale azzurra e gradirebbe forse puntare su altri portieri.

Bomba Donnarumma, parole durissime: fan spiazzati

Come riportato anche da RMC, Lionel Charbonnier – ex difensore francese campione del mondo nel 1998 con la Nazionale transalpina e oggi allenatore – ha pesantemente criticato la gestione del portiere italiano da parte dell’ex allenatore della Spagna: “Sono stato uno dei primi a scriverlo la scorsa stagione, perché all’inizio non riusciva ad essere decisivo – ha detto Charbonnier – Quest’anno ha invertito la tendenza“.

Luis Enrique criticato per come sta gestendo Donnarumma – Foto ANSA (Controcalcio.com)

 

Charbonnier ha poi aggiunto che Donnarumma ha capacità straordinarie e può contare sui suoi “incredibili riflessi“. Tuttavia il sistema di gioco imposto da Luis Enrique, che vuole che il gioco parta sempre dal basso e che partecipi anche l’estremo difensore, non aiuta affatto l’ex numero uno del Milan.

Secondo l’ex difensore della Francia l’allenatore spagnolo dovrà cambiare i suoi principi se vorrà sfruttare a pieno le potenzialità di Donnarumma ed evitare di correre rischi. Per Charbonnier, infatti, gli errori di Donnarumma derivano proprio dal gioco imposto da Luis Enrique. Molto difficilmente il tecnico iberico cambierà sistema di gioco per il portiere italiano: ecco perché le voci di un addio di Donnarumma al PSG a fine stagione sono sempre più insistenti.

Roberto Naccarella

Recent Posts

“Insigne alla Lazio? Ora si può”: la clamorosa rivelazione

Una trattativa che non dorme mai anzi che va avanti senza sosta si direbbe, col…

1 minuto ago

Fabregas subito sotto accusa: frecciata via social

Si accende la discussione attorno a Cesc Fabregas: il giudizio sull’allenatore del Como dopo il…

4 ore ago

“L’acquisto migliore della Serie A”, il verdetto di Er Faina

L'opinionista di Controcalcio promuove a pieni voti un volto nuovo del nostro campionato: per lui…

5 ore ago

Juve, occasione Vlahovic a gennaio: la posizione del bomber serbo

La societĂ  bianconera nonostante i gol e le buone prestazioni del centravanti spera sempre di…

23 ore ago

Dybala-Roma, aria d’addio: stavolta si chiude il trasferimento

L'attaccante giallorosso si è infortunato per l'ennesima volta e i tifosi pare abbiano messo la…

1 giorno ago

“Ecco perchĂ© la Roma ha perso”: le motivazioni della sconfitta che stupiscono tutti – Video

La Roma è caduta contro il Torino nel lunch match della terza giornata: le motivazioni…

1 giorno ago