Clamoroso+Bonucci%3A+torna+in+Serie+A%2C+%C3%A8+deciso%21
controcalciocom
/2023/12/20/clamoroso-bonucci-torna-in-serie-a-e-deciso/amp/
ControMercato

Clamoroso Bonucci: torna in Serie A, è deciso!

Published by
Nicola Lo Conte

Leonardo Bonucci può tornare incredibilmente in Serie A, la notizia a sorpresa dalla Germania: colpo di scena

In estate, aveva fatto decisamente rumore l’addio alla Juventus, dopo dodici stagioni di Leonardo Bonucci. Messo ai margini del progetto, il difensore aveva provato a convincere Allegri a puntare ancora su di lui. Niente da fare, con la partenza verso una nuova avventura, in Bundesliga all’Union Berlino, per provare a chiudere ad alto livello la sua carriera. Anche in Germania, però, le cose non stanno andando bene, anzi.

Leonardo Bonucci di nuovo in Italia, dietrofront incredibile a gennaio (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

 

Con il club tedesco, Bonucci intendeva garantirsi una vetrina importante, in una squadra che disputasse la Champions League, per non uscire dai radar della Nazionale di Luciano Spalletti in vista di Euro 2024. Anche a Berlino, però, Bonucci è finito nell’occhio del ciclone, per prestazioni non convincenti e un rapporto non ottimale con il tecnico Fischer. Nel frattempo, all’Union, che è uscito dalla Champions malamente con soli due punti nel girone del Napoli e in campionato è terzultimo, è arrivato Bjelica in panchina, ma intanto Bonucci non scende in campo da più di un mese.

Appena nove presenze per lui in totale e un’esperienza che si sta rivelando complicata da tanti punti di vista. “E’ stato un grande cambiamento per la mia vita, qui sono solo”, ha raccontato alla testata spagnola ‘Marca’. Ecco perché in lui starebbe maturando il proposito di lasciare la Germania per tornare in Serie A. In estate, c’era stata qualche pista per il difensore nel nostro campionato che non si era concretizzata. Adesso, potrebbe cambiare tutto.

Bonucci alla corte di Mourinho: scenario pazzesco

Secondo fonti tedesche citate dal ‘Corriere dello Sport’, infatti, Bonucci potrebbe accasarsi per i prossimi sei mesi alla Roma. Un’idea che si starebbe facendo sempre più concreta nella mente di Josè Mourinho.

Josè Mourinho pronto ad accogliere Bonucci alla Roma (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

 

Le difficoltà difensive della Roma, tra assenze di vario genere, sono sotto gli occhi di tutti. A gennaio, poi, i giallorossi perderanno anche Ndicka, che risponderà alla chiamata della Costa d’Avorio in Coppa d’Africa. Ecco perché sul mercato invernale sarebbe fondamentale acquistare almeno un altro centrale e quel profilo potrebbe essere proprio quello di Bonucci.

Collimerebbero le esigenze della Roma, bisognosa di un giocatore esperto, acquistabile facilmente e a costi contenuti, e del calciatore stesso, che avrebbe la possibilità di un ultimo tentativo di rilancio per guadagnarsi la chiusura della carriera agli Europei.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Lazio, due big possono salutare: pressing dalla Premier

La società biancoceleste lavora per il mercato di gennaio ma deve stare attenta e difendersi…

25 minuti ago

Juve, Yildiz è la priorità assoluta: le cifre del rinnovo

Il giovane talento della squadra bianconera ha avuto un avvio di stagione da leader tecnico…

1 ora ago

La sentenza di Bergomi sull’Inter: “Dal 2021 manca un grande allenatore”

L'Inter ha perso contro la Juve, e non mancano le polemiche sulla gestione del club…

4 ore ago

Er Faina demolisce l’Inter: “E’ la fine, ma non è colpa di Chivu”

L'allenatore sul banco degli imputati, ma per l'opinionista di Controcalcio non è il principale responsabile…

6 ore ago

Lazio, Insigne spinge e Sarri spera: la situazione

L'ex attaccante del Napoli continua ad aspettare la società biancoceleste e il tecnico conta nell'apporto…

1 giorno ago

Lookman, finita con l’Atalanta: nuova svolta

La querelle con l'attaccante non è mai terminata anche se si pensava il contrario, ma…

1 giorno ago